First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
Comunque se il peso della 540wh che uscira' con la versione rise alu e' veritiero , han fatto veramente un lavoro migliore che con la 360wh..
anche i 16,2 kg della M-LTD in taglia M e verniciata carbonio opaco ed equipaggiata con 2 Rekon (tubeless) sono veritieri...
A proposito di peso e sua distribuzione: mi stupisce che ancora nessun buon pedalatore abbia tolto la batteria interna usando solamente il range extender, ritrovandosi in pratica l'optimum a livello di baricentro...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la batteria della rise essendo piccola è dislocata nella parte bassa dell'obliquo, inoltre l'extender si trova esattamente sopra le pedivelle x cui la distribuzione dei pesi è molto simile alla glp2, descritta come l'ebike più divertente da guidare proprio x la sua distribuzione dei pesi, il peso vicino al baricentro rende la leva (manubrio) molto più vantaggiosa per cui meno stancante

No ragazzi la batteria della Rise e tutt’altro che piccola e dislocata al centro
Grazie della tua precisazione. Va bene che la Rise è la più meglio dell'universo ma vendere per certe caratteristiche che non ha...
E aggiungo che l'extender a occhio è solo di poco più basso di una Levo Sl (occhio ai cavi sotto quello Rise che ingannano)
Range-Extender-1-1024x682.jpg
Specialized-Levo-SL-2020-Test-Review-E-MTB-Light-5-1140x760-1.jpg
Ma soprattutto la distribuzione pesi è diversa da Lapierre che ha telaio differente, nulla nell'obliquo e tutta la massa della batteria al centro in basso
lapierre-overvolt-glp-2-elite-bosch.jpg
Giusto per la cronaca
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.073
8.496
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si ma arriva 14 cm più in alto!!! Comunque il rendering sopra mi pare renda l’idea…. E idea o no resta il fatto che io personalmente non ho mai avuto una bici così ostica da mettere in manual… sarà anche che ho 46 anni. Però fino allo scorso anno con la Scarab 29 e 1260 di passo (15,5 kg) la alzavo senza batter ciglio.
Nn dirmelo...sarei curioso di provare con la rise...io un poco piu anziano di tè...sempre fatto manual con tutte le vecchie bike muscolari...prima ebike kenevo 2019...mi si distaccavano le vertebre di 2 cm una dall altra prima di riuscirci :joy: :joy: .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
332
232
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Grazie della tua precisazione. Va bene che la Rise è la più meglio dell'universo ma vendere per certe caratteristiche che non ha...
mai detto che è la migliore anzi dopo averla provata ho subito detto che è solo x coloro che hanno un trascorso muscolare di un certo rilievo a cui viene naturale pedalare oltre le 80 rpm quindi non rivolta alla maggior parte di coloro che acquistano ebike per cui è più che lecito parlarne negativamente però bisognerebbe provarla e non basandosi su sensazioni
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
mai detto che è la migliore anzi dopo averla provata ho subito detto che è solo x coloro che hanno un trascorso muscolare di un certo rilievo a cui viene naturale pedalare oltre le 80 rpm quindi non rivolta alla maggior parte di coloro che acquistano ebike per cui è più che lecito parlarne negativamente però bisognerebbe provarla e non basandosi su sensazioni
Mai detto che HAI detto che è la migliore. Hai solo postato una cosa totalmente errata. Leggi sopra che nel frattempo ho aggiornato il post.
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
e quindi questo compromesso maggggico della rise dove sta? :grinning: senza polemica, davvero.

Non riesco proprio a capire come 1.5kg in meno possano fare questa differenza
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Solitamente sono solito fare cosi, non a caso ho provato un bel po' di bici, freni e sospensioni, senza seguire l'hype da negozio o forum, ma passando per marchi e prodotti inusuali affidandomi a professionisti.. non sono imparato ma mi impegno. :p

La Rise per me resta davvero un affascinante mistero
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.073
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
probabilmente perchè prima di commentare l'hai provata fornendo un parere di confronto seppur PERSONALE non basato su supposizioni
Perché per confutare un dato di fatto, una cosa palesemente non vera riguardante la posizione ed ingombro della batteria, occorre avere provato la bici altrimenti non si è autorizzati a poter intervenire?
Oltretutto chi ha fatto la precisazione HA la rise
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per chiarire. Mai provato la Rise e non è la mia ebike: mi fa cag. Rispetto in pieno chi l'apprezza ma se vedo una fake news o un parere spacciato per verità, intervengo per corretta informazione. Senza polemica
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
332
232
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
ho commesso un errore sulla forma batteria ok che però rimane comunque più leggera della norma ed il peso dell'extender rimane nel baricentro e hai male interpretato il mio post che mi trova d'accordo con montefuca perchè posseggo la Rise e ne condivido la sensazione come è altrettanto vero che è più nervosa di una turbo levo che ho guidato x circa 2000 km
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
919
559
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io ho provato un rise per 2 giornate. una con giro trail e una giro enduro...
appena ho tempo e voglia scriverò una breve recensione...
sarei tanto curioso di provare una LEVO SL...
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
io ho provato un rise per 2 giornate. una con giro trail e una giro enduro...
appena ho tempo e voglia scriverò una breve recensione...
sarei tanto curioso di provare una LEVO SL...
...se scriverai le tue impressioni, scrivi anche in che trail la hai provata....io abito vicino a Cesena e se conosco quegli stessi trail, avrei dei feedback ancora più precisi...
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Salve ragazzi volevo cambiare la mia Turbo levo 2019 per la Rise se mai la trovo in pronta cosegna o quasi.
Ma vi volevo chiedere con 60 Nm di coppia si sale comunque anche su mulattiere o c'e' tanta differenza dalla Levo?
Premetto che il turbo della Levo e' settato all'85% e lo uso raramente ma ogni tato serve
Provarla sarebbe comunque la cosa migliore,se mai ci fossero bike test...
 

trik3

Ebiker novello
18 Agosto 2019
12
10
3
Veneto
Visita Sito
Bici
KTM
Salve , qualcuno che ha la RISE con il display SC-E7000 può confermare che è possibile cambiare il profilo da 1 a 2 e viceversa senza utilizzare il telefono? Se ne era parlato tempo fa con pareri contrastanti , senza una risposta definitiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.