Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ho preso il Nyon proprio perchè a volte preferisco le assistenze "classiche" (eco, tour, sport e turbo anche modificate nelle curve di erogazione) e a volte le adattive con e-mtb.
Dipende dal percorso che devo fare, in alcuni preferisco le assistenze "classiche" e costanti, in altri preferisco l'assistenza adattiva di emtb, soprattutto dove le salite sono molto disomogenee e variabili.
Parlo solo di e-mtb perchè ho ancora fw 1.1.5.0 senza tour+, non ho trovato il tempo di portare la mia Scott ad aggiornare e quando ho installato il Nyon, i primi di settembre, il centro bosch non aveva ancora disponibile l'aggiornamento...ma sono curioso di provarlo.

A tal proposito, Guma57 sei riuscito poi ad aggiornare il fw tramite il Nyon?
Non avendo ancora provato ad aggiornare dopo l'installazione del Nyon, non so se si dovesse presentare la stessa situazione, magari se hai risolto puoi condividere la tua esperienza.
Non ho più provato. Magari settimana prossima, che dovrei andare a Finale, faccio riprovare ed eventualmente aggiorno ;)
 
  • Like
Reactions: iSamu

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Neppure Emtb??
...preferisco mantenere Sport , perché in alcune situazioni ,soprattutto quando dopo metà uscita e le gambe sono un po' stanche, con Emtb non riesco a spingere sufficientemente per avere maggiore assistenza rispetto a Tour , ma minore di Turbo......con Sport soddisfo la mia esigenza e i comsumi non sono esagerati....
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
...preferisco mantenere Sport , perché in alcune situazioni ,soprattutto quando dopo metà uscita e le gambe sono un po' stanche, con Emtb non riesco a spingere sufficientemente per avere maggiore assistenza rispetto a Tour , ma minore di Turbo......con Sport soddisfo la mia esigenza e i comsumi non sono esagerati....
Ho idea di provare...turbo troppo!!!
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Io non ho ancora istallato tour+....ma mi piacerebbe provarlo prima o poi..
Ma cmq ho il nyon e mi trovo benissimo con assistenza 80% quando devo fare il giro con tanto dislivello ...e assistenza 100 % per aver un giusto rapporto "fatica/assistenza..." Altro non uso... Già con assistenza 100% ci faccio di tutto...
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
...preferisco mantenere Sport , perché in alcune situazioni ,soprattutto quando dopo metà uscita e le gambe sono un po' stanche, con Emtb non riesco a spingere sufficientemente per avere maggiore assistenza rispetto a Tour , ma minore di Turbo......con Sport soddisfo la mia esigenza e i comsumi non sono esagerati....
stessa cosa che ho fatto su quella di mia moglie. A lei delle partenze dolci su ramponi o dell'erogazione da dosare sui passaggi tecnici non gliene può fregare di meno. Mentre invece a fine giro quando è stanca o su salite toste quella via di mezzo tra turbo-shuttle e tour-sonostanca è ottimale
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
avrei bisogno di una info.
ho un'amico che un'anno fa ha comperato una scott con doppia batteria, ha avuto una serie di problemi perche ogni tanto la 2 batteria manda in tilt la emtb.
ed inoltre il motore bosch di ultima generazione sulla sua emtb non spinge se non sulla funzione turbo, ha fatto vedere la emtb dal suo rivenditore e dice che è tutto a posto, morale: sembra di pedale un cancello!!! qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi????
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
53
monza
Visita Sito
Bici
gr
Ciao, ti consiglierei di cambiare rivenditore.
Comunque, se non l'hai già fatto,i prova una altra bici con bosh, per vedere le reali differenze. Ma credo che tu l'abbia già fatto.
Inoltre, e anche in questo caso, se non l'hai già fatto, provreri anche ad aggiornare. Potrebbe essere un problema che si risolve.
 

iSamu

Ebiker ex novello
29 Novembre 2020
18
4
3
46
Castellammare di Stabia
Visita Sito
Bici
la sto cercando
avrei bisogno di una info.
ho un'amico che un'anno fa ha comperato una scott con doppia batteria, ha avuto una serie di problemi perche ogni tanto la 2 batteria manda in tilt la emtb.
ed inoltre il motore bosch di ultima generazione sulla sua emtb non spinge se non sulla funzione turbo, ha fatto vedere la emtb dal suo rivenditore e dice che è tutto a posto, morale: sembra di pedale un cancello!!! qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi????
Se non c'è la minima percezione di assistenza nei livelli precedenti a Turbo ed hai provato altre ebike con bosch cx gen 4 per verificare le differenze, allora c'è sicuramente un problema.
Io ho una Scott Genius e-ride 930 e l'assistenza turbo non la uso quasi mai perchè eccessivamente potente, mi bastano ed avanzano i livelli precedenti...e tieni presente che dire che "ho gamba" è azzeccato nel senso che me ne funziona bene solo una :laughing:
Se il rivenditore continua a dire che è tutto ok, trova un altro rivenditore Scott di zona o anche un centro bosch per avere un ulteriore parere, nel caso dovesse essere diverso torna da lui e pretendi assistenza in garanzia.
 
  • Like
Reactions: valium64

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
ho avuto un problema del genere: non dava nessuna assistenza ed il display sembrava tutto ok (mo non era un motore bosch bensì brose) si é risolto togliendo e rimettendo la batteria senza spegnerla
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È una procedura di reset.
Senza spegnerla non sapevo.
Anche con le auto,non le modernissime,si risolvono problemi strani staccando la batteria.
Non si può più fare con i cellulari e forse con le prossime ebike con batteria non rimovibile.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
avrei bisogno di una info.
ho un'amico che un'anno fa ha comperato una scott con doppia batteria, ha avuto una serie di problemi perche ogni tanto la 2 batteria manda in tilt la emtb.
ed inoltre il motore bosch di ultima generazione sulla sua emtb non spinge se non sulla funzione turbo, ha fatto vedere la emtb dal suo rivenditore e dice che è tutto a posto, morale: sembra di pedale un cancello!!! qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi????
Digli di provare un altro autorizzato Bosch, per vedere che aggiornamento ha installato. Poi ci sta che con due batterie montate non sia proprio un fuscello da pedalare, però di solito il Bosch spinge bene.