Rumors modelli 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Premik

Ebiker ex novello
23 Luglio 2021
39
32
18
55
Ljubljana
Visita Sito
Bici
Stevens
Beh, comunque Whistle/Atala fa parte del gruppo Accell come Haibike Lapierre Ghost Winora….quindi non sono proprio gli ultimi arrivati in termini ci capacità progettuale e produttiva
Lo so, lo so. Volevo dire che poche persone conoscono le bici WHISTLE fuori dall'Italia. Ci sono pochissime discussioni, filmati, valutazioni, nessun test per i modelli 2021. L'azienda da sola non mette molto nella promozione fuori dall'Italia. Non vivo in Italia. Se questo fosse un marchio più noto in Europa, le bici di quest'anno riceverebbero sicuramente più attenzione.

Non so perché l'azienda non pubblichi sul proprio sito i modelli con i dati per i modelli 2022 (CUBE ha postato tutto da un po' di tempo) da quando sono stati mostrati a Rimini e non ci sono più segreti.

Mi piacciono decisamente quando si tratta di modelli B-RUSH e penso che tu ottenga il massimo dai tuoi soldi in termini di componenti. Sembra anche fantastico. Ho parlato con un rivenditore (l'unico nel mio paese) e mi ha offerto una B-RUSH C9.2 a € 5.700 (il prezzo consigliato dal produttore è € 6.549).

Userei la bici per macadam e sentieri forestali (radici e ostacoli minori), salti più piccoli. A prima vista, il C9.2 potrebbe essere troppo per me, ma peso 100 kg e quindi i componenti devono essere più resistenti. Inoltre, non so come mi starebbe la cornice, dato che sono alto 195 cm, a 92 cm di distanza. Non si legge niente da nessuna parte, prova una bici, non l'ho vista per niente dal vivo, non sai come ci si sente a pedalare, quindi la compro a memoria :confused:
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Quindi, per i miei gusti, Whistle b-rush la bici più bella delle foto mostrate. Non mi piacciono i colori accesi sulle mountain bike, non è nel mio stile e anche la forma in sé è accattivante. Che progressi. Se fosse un marchio più noto, la bici sarebbe ampiamente elogiata.

Concordo... la whistle sembra anche a me la più carina, come stile mi ricorda la Specy.
Scott potevano farla meglio, per un marchio così vedere ancora delle saldature "limate" lo sterzo...
Anche Flyer carina all'occhio.

Considerazioni su Bosch: non mi piace molto il nuovo comando. Cioè, ottimo averlo ridotto rispetto a prima e aver preso la strada del controllo minimale, ma si poteva farlo molto ma molto meglio dai... Basterebbe un Purion di 1-2 cm in meno e sarebbe stato eccezionale, restando nei limiti del manubrio come ingombro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Premik

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ma si poteva farlo molto ma molto meglio dai... Basterebbe un Purion di 1-2 cm in meno e sarebbe stato eccezionale, restando nei limiti del manubrio come ingombro.
Beh il Purion ha un display, questo volutamente no. Il Purion è scomodo (come anche il comando Kiox) da azionare il comando Walk, questo mi pare meglio. Considera che questo ha ulteriori comandi per scorrere le schermate di un eventuale computer come il Kiox o altro. Devo vederlo dal vivo, ma a me non sembra male. Mi pare che sia relativamente minimale e poco esposto ad urti.
 
  • Like
Reactions: Diapason

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Arriva anche la E-bike di VR46 !

 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Beh il Purion ha un display, questo volutamente no. Il Purion è scomodo (come anche il comando Kiox) da azionare il comando Walk, questo mi pare meglio. Considera che questo ha ulteriori comandi per scorrere le schermate di un eventuale computer come il Kiox o altro. Devo vederlo dal vivo, ma a me non sembra male. Mi pare che sia relativamente minimale e poco esposto ad urti.

Mi spiego meglio.
Io sono dell'idea che su una bici i comandi debbano essere minimali, ci si deve godere la bici e non il display con tutte le indicazioni che può dare... (lo dico da possessore di un Purion, sia chiaro).
Averlo semplicemente ridotto di display con indicato il livello di assistenza/batteria (magari aumentando le tacche a 5/6) sarebbe stato perfetto per me (vedi comandi specialized/yamaha e display shimano per fare un esempio). O almeno potevano prevdere una soluzione di questo tipo.
Essendo arrivati dopo degli altri a questa soluzione, prendendo quanto lanciato dai rivali come esempio, si poteva fare molto meglio a mio parere...
Sono mie considerazioni, poi c'è a chi piace girare con il tablet sul munubrio a esempio!
Il mondo è bello perchè è vario o_O
 
  • Like
Reactions: JoRo

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dicono che la bici VR46 è stata sviluppata in cooperazione con MT distribution.... Non è che sia una grande referenza. Sul loro sito vedo che hanno fatto fino ad ora Monopattini elettrici! https://www.mtdistribution.it/mt-e-mobility/
In effetti è solo un po' di business, infatti riportavo la notizia per evidenziare che a cucinare nel calderone E-bike arrivano proprio tutti ! :eek:
Di fatto non sarà nulla di che ... roba per fanboy con 46 pezzi numerati !
Sai che banf andare al bar con la E-bike di VR ! :joy:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In effetti è solo un po' di business, infatti riportavo la notizia per evidenziare che a cucinare nel calderone E-bike arrivano proprio tutti ! :eek:
Di fatto non sarà nulla di che ... roba per fanboy con 46 pezzi numerati !
Sai che banf andare al bar con la E-bike di VR ! :joy:
Però se i dati riportati sono veritieri, monterà un Bosch bes4 con 750wh e di questi tempi non tutti i nuovi arrivati hanno il potere del marketing ( Vr46 ne ha a sufficienza in tutto il mondo) per ottenere tale sistema motore appena presentato...diciamo che sono partiti forte a livello di immagine, (sicuramente più che con ep8 Shimano che lo danno un pò a tutti..)... :cool:
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: kilowatt