sì, certo, come no .......Con Yama anche i 3.000
sì, certo, come no .......Con Yama anche i 3.000
sì, certo, come no .......
Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.
Non aggiungo che peso 70 Kg, che sono allenato e faccio finta di pedalare a cadenza ottimale con rapporti adeguati perché queste cose già le sai.
Io ho il Yamaha 2016 400wh ebici da 24 kg tutto in eco 1800/1900 mt di dislivello e 50km, li faccio avanzando qualcosina, con eco+ non è che si và molto più in là, perché secondo me subentra nel calcolo anche il lasso di tempo in cui deve lavorare il motore, presumo che con 500wh ci puoi fare 2500mt dislivello se il rendimento è simile.Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.
Non aggiungo che peso 70 Kg, che sono allenato e faccio finta di pedalare a cadenza ottimale con rapporti adeguati perché queste cose già le sai.
di solito una strada di montagna che raggiunge i 3000 metri NON HA le stesse pendenze di una che arriva a 1300 ...... idem per la rarefazione dell'ossigeno, dei battiti cardiaci e di tutto quello che ne consegue .......
Mai visto una montagna in vita mia, nemmeno in cartolina.
Dislivello misurato con la canna metrica capuana.
Le maiuscole non servono perché se leggi bene, non ho scritto di aver fatto 3.000m ma di aver speso il 54% di batteria da 400wh per dei miseri 1.300...chiaro no?
ho capito benissimo ..... infatti il mio scritto era per dire che, con gli attuali motori e batterie, ai 3000 nn ci arrivi ....... in futuro chissà ......
Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.
Alla fine ho preso la Specialized Turbo Levo Comp. Ho pensato parecchio se investire i 2k euro in piu' per la expert...letto paginate a riguardo e non mi ha convinto. Con quei soldi si riescono a fare upgrade e comprare una seconda batteria da tenere di scorta o da portarsi dietro all'occorrenza in previsione di uscite lunghe.
Poi...a breve vorrei cambiare la enduro muscolare...
Domani la vado a ritirare.
Speriamo bene.
Grazie a tutti per i consigli.
In off-road non lo so (comunque @8Grunf ha una buona gamba.....) ma su strada li si può fare abbastanza agevolmente con un uso accorto dei livelli di assistenza (ne sono stati fatti 2.200 con una batteria da 288Wh)