shimano deore br-m6120 opinioni ebike

davidedonadello.dd@gmail.

Ebiker normalus
7 Gennaio 2021
52
9
8
30
vicenza
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2pro 2021
Ciao a tutti; ho una giant trance e+2 e monta di serie Shimano br -m6120 opinioni? Personalmente dopo lunghe discese la leva diventa un po' "pastosa" e non mi sembra frenino quanto dovrebbero. Visto è la mia prima e bike chiedo a voi eventuali modifiche (es. Pastiglie).
Sicuramente mi devo un po' abituare ai tempi/spazi di frenata differenti dalla muscolare.
Altrimenti valuto di cambiarli ho occhiato magura mt7
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti; ho una giant trance e+2 e monta di serie Shimano br -m6120 opinioni? Personalmente dopo lunghe discese la leva diventa un po' "pastosa" e non mi sembra frenino quanto dovrebbero. Visto è la mia prima e bike chiedo a voi eventuali modifiche (es. Pastiglie).
Sicuramente mi devo un po' abituare ai tempi/spazi di frenata differenti dalla muscolare.
Altrimenti valuto di cambiarli ho occhiato magura mt7
Ciao,

Deore BR-M6120 pinze con 4 pistoncini in ceramica
come per gli impianti superiori, vedi SLX - XT

che pastiglie monti?

Poi è anche vero che molto dipende dallo stile di frenata
se uno si attacca e continua a restare attaccato ai freni,
tutti gli impianti alla lunga andranno in crisi
 
  • Like
Reactions: salca

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Da sito Shimano è compatibile solo con pastiglie in resina corretto?
Per quanto riguarda l'uso di solo pastiglie in resina consigliato dipende più dal disco che dalla pinza, non ci sono problemi di sorta a montare altre mescole di pastiglia sulla pinza 6120. Anche sul disco compatibile solo con resina non crea grossissimi problemi usare pastiglie metalliche o sinterizzate salvo un maggior consumo del disco rispetto a usare pastiglie in resina essendo solitamente fatti di un'acciaio più tenero i dischi resin only.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro