Ciao ragazzi, sabato ho fatto un giretto breve per testare le nuove
Maxxis, DHF e High Roller. Ho fatto una 20ina di km, di cui 10 di salita e altrettanti di discesa, per chi conosce Genova, dal centro sono arrivato sino sotto al Forte Diamante e da li sono sceso per il sentiero del "maggiolino", molto figo...
Indubbiamente l'aderenza che garantiscono queste gomme è davvero su un altro livello rispetto alle purgatory. In frenata anche sui trattti piu ripiti il DHF è davvero spaventoso per quanta trazione ha e, anche se entri in un canale, la tassellatura laterale ti da sempre un margine di sicurezza pazzesco.
I lati negativi sono sostanzialmente 2: il primo la scorrevolezza, sicuramente peggiorata, nonostante l'high roller posteriore faccia del suo meglio. Il secondo è il confort, peggiorato sebbene il rovescio della medaglia è una migliore sensibilità, oltre a grip infinito.
A livello consumo batteria, non mi sono accorto di grandi differenze. Ho fatto tutto in trail perche avevo fretta e dopo 20km e circa 600mt di dislivello sono tornato a casa con il 69% di batteria. direi tutto nella norma e comunque anche fossi tornato con il 5% in piu di carica, il gioco vale decisamente la candela!