Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per me come disegno non ci azzecca quasi niente col dhf, già solo per il fatto che la Eddy non ha un disegno direzionale, oltretutto a leggere le recensioni in giro mentre si parla sempre bene delle Eddy post lo stesso non si dice della ant.
Non è vero: sono entrambe nere :p :innocent: :joy: Ma poi 'sta cosa di mettere le gomme espressamente nate per il davanti... mettersele dietro... Mai sentito in una moto, in un dragster, in un trattore ... invertire le gomme. Perché nelle bici si fanno queste stronz? Boh :p
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non è vero: sono entrambe nere :p :innocent: :joy: Ma poi 'sta cosa di mettere le gomme espressamente nate per il davanti... mettersele dietro... Mai sentito in una moto, in un dragster, in un trattore ... invertire le gomme. Perché nelle bici si fanno queste stronz? Boh :p
Beh nelle auto si fa, di scambiare le anteriori con le posteriori, per ottimizzare il consumo :D
Scherzi a parte ho usato con soddisfazione anch'io il dhf dietro, certo non l'ho comprato apposta ma l'ho solo spostato perché davanti ho preferito mettere altro, e devo dire che non era affatto male.
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh nelle auto si fa, di scambiare le anteriori con le posteriori, per ottimizzare il consumo :D
Scherzi a parte ho usato con soddisfazione anch'io il dhf dietro, certo non l'ho comprato apposta ma l'ho solo spostato perché davanti ho preferito mettere altro, e devo dire che non era affatto male.
Massì dai ironizzavo un po'. In fondo l'ebike è l'impero del fai-da-te. Se uno sa cosa fa ovviamente ;)
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Non è vero: sono entrambe nere :p :innocent: :joy: Ma poi 'sta cosa di mettere le gomme espressamente nate per il davanti... mettersele dietro... Mai sentito in una moto, in un dragster, in un trattore ... invertire le gomme. Perché nelle bici si fanno queste stronz? Boh :p
In effetti mi stupisco anche io che i costruttori stiano a spendere milioni in ricerca e sviluppo di mescole, disegno battistrada, prove statiche e dinamiche...
... quando potrebbero semplicemente chiedere sul forum
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Continuate a leggere i forum , intanto l’Eddy coppia front front è nettamente più veloce in ogni segmento e settore, unica pecca il pietrisco smosso. Per il resto nettamente meglio di assegai! Divertitevi a leggere
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Continuate a leggere i forum , intanto l’Eddy coppia front front è nettamente più veloce in ogni segmento e settore, unica pecca il pietrisco smosso. Per il resto nettamente meglio di assegai! Divertitevi a leggere
Hai ragione tu.
Perché fidarsi del parere di un migliaio di utilizzatori se ci sei tu che la sai più lunga di tutti loro?
Da ora in poi penderemo dalle tua labbra :joy:
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Io credo che dipenda tutto molto dall'uso che se ne fa.
Come ho scritto sopra, tolte le Nobby nic, ho montato due Minion dhr e dhf, accoppiata fantastica, tenuta e frenata sono sensibilmente migliorate tanto da poter affermare che le precedenti sono imbarazzanti se confrontate in tenuta e frenata ma, per l uso che ne faccio io, la bici non è più pedalabile e con i lunghi trasferimenti che mi separano dai trail sarò costretto a tornare indietro oppure a sperimentare una via di mezzo o un mix.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.458
4.620
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io credo che dipenda tutto molto dall'uso che se ne fa.
Come ho scritto sopra, tolte le Nobby nic, ho montato due Minion dhr e dhf, accoppiata fantastica, tenuta e frenata sono sensibilmente migliorate tanto da poter affermare che le precedenti sono imbarazzanti se confrontate in tenuta e frenata ma, per l uso che ne faccio io, la bici non è più pedalabile e con i lunghi trasferimenti che mi separano dai trail sarò costretto a tornare indietro oppure a sperimentare una via di mezzo o un mix.
E cosa ti aspettavi di diverso?
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Io credo che dipenda tutto molto dall'uso che se ne fa.
Come ho scritto sopra, tolte le Nobby nic, ho montato due Minion dhr e dhf, accoppiata fantastica, tenuta e frenata sono sensibilmente migliorate tanto da poter affermare che le precedenti sono imbarazzanti se confrontate in tenuta e frenata ma, per l uso che ne faccio io, la bici non è più pedalabile e con i lunghi trasferimenti che mi separano dai trail sarò costretto a tornare indietro oppure a sperimentare una via di mezzo o un mix.
Ma le hai montate come raccomandato dal costruttore?
Oppure il dhr davanti e il dhf dietro... così, tanto per essere più creativo?