Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedemc2

Ebiker novello
9 Settembre 2017
13
5
3
40
torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti, dopo un bel po’ di utilizzo del forum in ascolto eccomi qui a riscrivere...
A giorni mi arriverà la terza TL, Carbon expert in questo caso, 2019...
È da un po’ che non vado più in bici quindi sono un po’ arrugginito sui vari set up da impostare nell’app per sfruttare al meglio il motore, chi mi può suggerire una possibile customizzazione un po’ come con i vecchi parametri Zeus?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao ragazzi , consiglio peso vestito e con zaino 75 kg ho la levo 2020 con Ammo Rock shox Deluxe ,per avere un sag del 25% la devo tenere a 210 psi ,la domanda è ,non è un po' tantino ? È solo una curiosità . grazie in anticipo a chi mi delucida .
io peso come te e tengo 160 e mi trovo bene, ma ammo fox float DPS
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
241
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Dopo aver risolto il problema della frenata con gli MT5 e la forca insaccata l'avvicinarsi dell'inverno e il tempo serale libero mi portano(come succede ormai da anni) a voglie di upgrade..
Se per la forca proverò probabilmente a montare la Selva che ho sulla stj per l'ammortizzatore dietro mi stavo guardando attorno. Come al solito Specialazed ci regala sempre grandi soddisfazioni a livello di parti dedicate e quindi sono qui a chiedere chiarimenti. Ho letto un po' tutti i post al riguardo, ma come spesso accade c'è la domanda la relativa risposta, ma poi manca la prova dei fatti.
Aggiungo che rimarrei su un modello ad aria e sono propenso a provare(anche per un discorso economico) marche meno diffuse. Sulla stj ho montato DVO Topaz ad aria e ho trovato la pace dei sensi trovandolo decisamente più efficace in tutti i frangenti rispetto all'originale (sia in salita che naturalmente in discesa). Il modello era specifico per la stj e non ho fatto altro che prendere le boccole giuste e montare per poi passare al tuning.
Per la LEVO volevo provare il Cane Creek DB Air IL e qui nascono i primi problemi. Ho visto che nella misura esatta c'è sia specifico per stj che standard(sia 210*52.5 sia 210*55) e da quello che ho letto qua e la sembrerebbe che la differenza stia nell'angolazione dei registri. Qualcuno lo ha montato? Se si in che versione?
Qui https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-2019-cane-creek-210x55-shock-clearances.9984/ lo hanno montato ma il telaio è taglia L (la mia una M) e non si capisce se è la versione stj o standard..
Qualcuno lo sta utilizzando o ha avuto esperienza diretta?
Alternative senza spendere un capitale?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.