2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Stai scherzando spero... Io avevo rocky mountain e adesso levo ma se dovessi cambiare adesso tornerei a Rocky tranquillamemte, sono 2 bici perfette per 2 utenti differenti
Dai ti prego non scherziamo, Rocky ha un sistema motore imbarazzante. Sembra di avere i cuscinetti rotti quando si pedala. Consumi imparagonabili, risposta innaturale, ripartenza sul ripido da ridere.
Ha una buonissima geometria ed un formato ruota vecchio stile, ma per il resto ragazzi...
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
No non so neanche dove è costruita...
Stavo leggendo una ottima comparativa fra le migliori 25 e-bike del 2020 fatta dai tedesconi.
Ed è saltato fuori questa Simplon che pare sia simile a Orbea e Yt come sensazioni.
Tutto basato da professionisti di test
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
No non so neanche dove è costruita...
Stavo leggendo una ottima comparativa fra le migliori 25 e-bike del 2020 fatta dai tedesconi.
Ed è saltato fuori questa Simplon che pare sia simile a Orbea e Yt come sensazioni.
Tutto basato da professionisti di test
I tedesconi li leggo spesso anche io, mi piace il loro stile e li trovo abbastanza bilanciati ed onesti nelle review, certamente il mercato fuori dall'italia guarda meno il marchio e più la sostanza, ma questa è una storia vecchia
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Dai ti prego non scherziamo, Rocky ha un sistema motore imbarazzante. Sembra di avere i cuscinetti rotti quando si pedala. Consumi imparagonabili, risposta innaturale, ripartenza sul ripido da ridere.
Ha una buonissima geometria ed un formato ruota vecchio stile, ma per il resto ragazzi...
Te devi aver provato una bici diversa... Risposta innaturale? Ripartenza sul ripido da ridere? Ma tutti punti di forza che le alrre bike non hanno
 
  • Like
Reactions: tango and giambait

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Te devi aver provato una bici diversa... Risposta innaturale? Ripartenza sul ripido da ridere? Ma tutti punti di forza che le alrre bike non hanno
Beh se il sistema di lettura potenza sul tiro catena (tra l’altro se ne sono rotti parecchi) è un punto di forza.. non si poteva nemmeno tenere il piede sul pedale da fermo. Quando si riparte su terreni con bassa aderenza il motore parte in modo scattoso, e non da grip a terra. Il giro catena poi (provato anche dopo la modifica), trasmetteva vibrazioni ai pedali. Ripeto, ottima geometria e bilanciamento dei pesi, ma il comparto motore è imparagonabile ad un sistema come il brose della Levo.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Scusate ma non c è un 3d dedicato a rocky mountain dove potete darvele su quello ...perchè sono un po' discorsi fuori zona.
Questo 3D parla di un utente che cerca alternative alla Levo. È stata consigliata la Powerplay e io sto spiegando come questa possa riservare brutte sorprese a chi è abituato (e anche soddisfatto) della Levo.
Tu le hai avute? Provate? Sei in grado di fare un paragone?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
shimano ep8 la nuova se non sbaglio.
O capisco male la risposta?
Cmqe 13k€, montasse anche un Ferrari 12 cilindri aspirato, sono troppi
Giusto, la Rotwild 375 monta, in effetti, il nuovo motore Shimano.
Ma costa "solo" 8.999 euro.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Giusto, la Rotwild 375 monta, in effetti, il nuovo motore Shimano.
Ma costa "solo" 8.999 euro.

mi sa che in ita vien via un po’ più cara...
cmqe ste bici da barboni a meno di 10k€ non le vuole più nessuno!!