Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
corona da 32
reparto freni e trasmissione shimano
sospensioni fox
una bella svolta
geometrie invariate salvo il manubrio da 800 e lo stem che nella descrizione mettono da 35 ma poi nello schema della geometria è da 40 o da 50 a seconda della taglia.

La corona era già da 32t e lo stem sarà da 35mm di diametro, con conseguente manubrio maggiorato.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Giusta osservazione: io dovendo sostituire il cambio ho messo (solo quello) il gx 12 e sembra vada bene come mi avete detto col pacco pignoni da 11, ora posso pensare se prender un pacco da 11 più ampio tipo il sunrace 11-46 (l'11-51 era preferibile per spaziatura secondo me ma dovrei cambiare un'altra catena appena sostituita) oppure prendendo manettino, pacco pignoni e catena passare al 12.
Non sento necessità di 12 rapporti ma una prima un pò più ridotta sulle salite toste la preferirei.
Sempre che qualcuno non mi smentisca, per passare al 12V devi cambiare il corpetto ruota, non so se Sunrace faccia una cassetta 12V con pignone da 11.
Poi,come hai già visto da te, un cambio 12V funziona anche con cassetta e manettino 11V, magari cambia un po' la traiettoria del parallelogramma rispetto ad un cambio 11V, ma quello che conta è il massimo pignone gestibile.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A 5 minuti al giorno saresti riuscito anche tu a fare un bel cavalletto per la bici, in sei mesi circa :joy: :joy: :joy:

O scrive o fa il cavalletto...... mica può fare tutto lui....!!
poi non è che partecipare al forum è tempo perso..... con tt i consigli e le info è quasi “assistenza sociale”, un lavoro socialmente utile!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.