L'ho preso! [Ninebot ES1]

FiloJ

Ebiker novello
11 Maggio 2019
6
0
1
Riccione
Visita Sito
Bici
No
I Ninebot ES1 o ES2 sono due bei giocattolini, leggeri, trasportabili facilmente, da utilizzare in tranquillità, molte limitazioni come autonomia, ruote che possono andare solo su strade lisce altrimenti è un patimento, praticamente senza ammortizzatori, quelli che ci sono non servono a niente, poi con delle ruote del genere, salite quasi zero, vanno bene per persone piccole/medie o donne, mancano del limitatore a 6 km/h per le isole pedonali (obbligatorio).
Poi uno monta e guida un Aerlang H6 e dice degli altri, ma cosa sono quei trabiccoli? Sì, lo so, costa quasi il doppio e pesa un pò di più, ma è ora il migliore monopattino completo in circolazione, ad un prezzo che li vale tutti se non di più.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I Ninebot ES1 o ES2 sono due bei giocattolini, leggeri, trasportabili facilmente, da utilizzare in tranquillità, molte limitazioni come autonomia, ruote che possono andare solo su strade lisce altrimenti è un patimento, praticamente senza ammortizzatori, quelli che ci sono non servono a niente, poi con delle ruote del genere, salite quasi zero, vanno bene per persone piccole/medie o donne, mancano del limitatore a 6 km/h per le isole pedonali (obbligatorio).
Poi uno monta e guida un Aerlang H6 e dice degli altri, ma cosa sono quei trabiccoli? Sì, lo so, costa quasi il doppio e pesa un pò di più, ma è ora il migliore monopattino completo in circolazione, ad un prezzo che li vale tutti se non di più.
Il migliore dipende solo dall’uso che ne fai.
Leggerezza e veloce ripiegabilita x alcuni sono le caratteristiche fondamentali, per altri fare le salite, per altri la comodità di marcia.
Tutto dipende da cosa uno cerca, io ho preso il Ninebot perché è il più veloce in assoluto a ripiegarsi, lo trasporti come un trolley e pesa 11,5 kg. Tutto il resto passa in secondo piano per le mie esigenze
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
I Ninebot ES1 o ES2 sono due bei giocattolini, leggeri, trasportabili facilmente, da utilizzare in tranquillità, molte limitazioni come autonomia, ruote che possono andare solo su strade lisce altrimenti è un patimento, praticamente senza ammortizzatori, quelli che ci sono non servono a niente, poi con delle ruote del genere, salite quasi zero, vanno bene per persone piccole/medie o donne, mancano del limitatore a 6 km/h per le isole pedonali (obbligatorio).
Poi uno monta e guida un Aerlang H6 e dice degli altri, ma cosa sono quei trabiccoli? Sì, lo so, costa quasi il doppio e pesa un pò di più, ma è ora il migliore monopattino completo in circolazione, ad un prezzo che li vale tutti se non di più.
Il ninebot è perfettamente in regola ha la possibilita di limitare la velocita anche a 6kmh..

Quello di cui tu parli è sicuramente valido, ma non è in regola e sarebbe bello usarlo anche in extraurbano (poco trafficato) ma non si puo fare..
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non capisco i giubbotti catarifrangenti quando le luci sono obbligatorie

Detto questo mi pare abbiano eliminato le strade extraurbane??? Questa è una grossa limitazione aggiuntiva


Le bretelle rifrangenti le ritengo indispensabili per farsi vedere di notte, la misera lucina posteriore è troppo in basso e su strada sarebbe pericoloso.

Su una strada extraurbana non ci andrei con il monopattino a prescindere dalle disposizioni di legge.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le bretelle rifrangenti le ritengo indispensabili per farsi vedere di notte, la misera lucina posteriore è troppo in basso e su strada sarebbe pericoloso.

Su una strada extraurbana non ci andrei con il monopattino a prescindere dalle disposizioni di legge.
Si ma dipende molto dalle strade extraurbane

Comunque secondo me ci vorrebbe una direttiva europea, per che è contrario ai monopattini negli altri paesi gia spopolano @ parigi pulluano...poi se vogliamo rimanere indietro anche su questo...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il migliore dipende solo dall’uso che ne fai.
Leggerezza e veloce ripiegabilita x alcuni sono le caratteristiche fondamentali, per altri fare le salite, per altri la comodità di marcia.
Tutto dipende da cosa uno cerca, io ho preso il Ninebot perché è il più veloce in assoluto a ripiegarsi, lo trasporti come un trolley e pesa 11,5 kg. Tutto il resto passa in secondo piano per le mie esigenze
Aggiungo il mio sta tutta la settimana nel bagagliaio della mia Smart, il sabato lo tolgo e lo ricarico e ci vado in ciclabile con i gemelli...in bici
 
  • Like
Reactions: ducams4r

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per ora tutto bene a parte la leva gas che non ritorna...

Una cosa strana mi succede la mattina quando lo accendo (resta in auto la notte al freddo non so se incide), insomma lo accendo è inizia a fischiare indicando la chiave inglese rossa... io faccio finta di niente e parto con la spinta e lui si attiva e tutto scompare...
bah?
Come un richiamo service che non so a cosa si riferisca...
Trovato l’arcano...
Messo a caricare e mi faceva lo stesso problema con chiave inglese, allora ho attaccato la app per vedere e mi dava un segno grosso di warning....
Poi vado a leggere il messaggio e c’era scritto :
“Trottle position is..........”
Allora mi è venuto subito in mente, avevo la levetta del gas aperta, cosi come ogni mattina si vede che quando lo ripongo nel bagagliaio tocca li, poi in piedi non torna indietro per il problema che ho già descritto
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si ma dipende molto dalle strade extraurbane

Comunque secondo me ci vorrebbe una direttiva europea, per che è contrario ai monopattini negli altri paesi gia spopolano @ parigi pulluano...poi se vogliamo rimanere indietro anche su questo...
L' extraurbano e' una follia. Tieni presente che non tutti hanno istinto di conservazione..hanno visto gente sull' Aurelia o sulla Ss Emilia qua in Toscana...roba che ci sono pure tir infrasettimanale....poi se finisci la batteria vai a piedi a bordo strada?
..una bici anche muscolare da passeggio i 20kmh costanti te li consente e sei gia' troppo lento e instabile alle sventagliate di auto e camion..ma perlomeno sei un po' piu' in sicurezza...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L' extraurbano e' una follia. Tieni presente che non tutti hanno istinto di conservazione..hanno visto gente sull' Aurelia o sulla Ss Emilia qua in Toscana...roba che ci sono pure o tir..poi se finisci la batteria vai a piedi a bordo strada...una bici anche muscolare da passeggio i 20kmh costanti te li consente e sei gia' troppo lento e instabile alle sventagliate di auto e camion..ma perlomeno sei un po' piu' in sicurezza...
Si si in generale hai ragione, pensavo a extraurbane al mare da me assolutamwnte fattibili, però è giusto cosi
Se per questo venerdi scorso li hanno fotografati sulla firenze Siena
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L' extraurbano e' una follia. Tieni presente che non tutti hanno istinto di conservazione..hanno visto gente sull' Aurelia o sulla Ss Emilia qua in Toscana...roba che ci sono pure tir infrasettimanale....poi se finisci la batteria vai a piedi a bordo strada?
..una bici anche muscolare da passeggio i 20kmh costanti te li consente e sei gia' troppo lento e instabile alle sventagliate di auto e camion..ma perlomeno sei un po' piu' in sicurezza...

Pero scusa una cosa,
Da Livornese conosci bene la migrazione del venerdi sabato e domenica dei livornesi (e non solo) in Calafuria....
Millemila scooter che fanno avanti e indietro parcheggiati quasi sugli scogli

Pensa se si potesse fare con il monopattino(salita permettendo) pensa quanta aria pulita in piu, quanti meno mezzi in mezzo alla strada...
Chiaro, gli automobilisti si devono adeguare a pensare che ora gira o anche i monopattini, ci deve essere un ripensamento generale... in danimarca e olanda gli automobilisti hanno completamente cambiato il modo di pensare
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque secondo me ci vorrebbe una direttiva europea, per che è contrario ai monopattini negli altri paesi gia spopolano @ parigi pulluano...poi se vogliamo rimanere indietro anche su questo...

in danimarca e olanda gli automobilisti hanno completamente cambiato il modo di pensare

Se è per questo ci vorrebbero le infrastrutture: piste ciclabili, aree pedonali, meno auto nelle grandi città. Già qui siamo gli ultimi...

In Danimarca possedere un'utilitaria è un lusso!
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nuova normativa contenuta all'interno del decreto "milleproroghe" che entrerà in vigore dal 1 marzo 2020:

Riporto schema riassuntivo.

LA SCHEDA SUI MONOPATTINI
Equiparazione ai velocipedi SI
Posti a sedere NO
Motore elettrico nominale continua non superiore 0,50 KW SI
Possesso patente NO per chiunque
Età minima per utilizzo 14 anni
Casco Obbligo solo tra i 14 e i 18 anni
Strade urbane SI ma solo dove vige 50 km/h e sia consentita circolazione velocipedi
Strade extraurbane SI ma solo dove esiste pista ciclabile che deve essere utilizzata
Limite velocità su carreggiata Max 25 km/h
Limite velocità su aree pedonali Max 6 km/h
Luci obbligatorie SI da mezz’ora dopo tramonto, oscurità e di giorno per condizioni atmosferiche che richiedano l’illuminazione
Targa NO
Assicurazione NO
Circolazione Mai affiancati in numero superiore a 2
In unica fila quando richiesto dalla circolazione
Libero uso delle braccia e delle mani
Manubrio va retto sempre con entrambe le mani, salvo segnalare svolta

Bretelle o giubbotti retroriflettenti SI da mezz’ora dopo tramonto, oscurità e di giorno per condizioni atmosferiche che richiedano l’illuminazione
Applicazione norme codice della strada e DM Mit 4 giugno 2019 Mai in aree esclusivamente private
Servizi di noleggio anche free-floating nelle città Giunta Comunale con apposita delibera:
- Numero licenze attivabili
- Numero massimo monopattini
- Obbligo assicurazione
- Modalità di sosta dei monopattini
- Limitazioni alla circolazione in determinate aree della città


Articolo completo
Ps
Non viene specificato che casco????
Spero casco da bici vero?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Pero scusa una cosa,
Da Livornese conosci bene la migrazione del venerdi sabato e domenica dei livornesi (e non solo) in Calafuria....
Millemila scooter che fanno avanti e indietro parcheggiati quasi sugli scogli

Pensa se si potesse fare con il monopattino(salita permettendo) pensa quanta aria pulita in piu, quanti meno mezzi in mezzo alla strada...
Chiaro, gli automobilisti si devono adeguare a pensare che ora gira o anche i monopattini, ci deve essere un ripensamento generale... in danimarca e olanda gli automobilisti hanno completamente cambiato il modo di pensare
Vero ma a parte la salita infattibile col monopattino, poi dove lo metti?? Te lo porti sugli scogli? Purtroppo qua non e' da monopattino Livorno, buche a gogo , a parte sulla ciclabile del lungomare , pedoni permettendo...che non la rispettano mai.. :blush: