CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
siete tutti in pausa dal 07-12-2019 nessuno scrive le sensazioni :oops:

se mi provochi... :)

Impressioni da 5 o 6 giri su trail casalinghi:

Sospensioni vanno molto bene... forse non ho ancora settato bene il ritorno della forka, ma la Fit4 2020 è sicuramente meglio della 2018. Certo una GRIP2 sarebbe stata meglio, e spero che al progettista/Product Manager della Cube la dissenteria augurata per la scelta lo tenga un po' sul water :)
Dire che è una schiacciasassi è poco... Agli stessi PSI di prima la geometria nuova mi sembra più progressiva (oring resta non così vicino al fondocorsa) mantenendo però il "plush" confortevole. Su certe pietraie veloci mi sorprendo io stesso (e impaurisco) di non toccare i freni!

Il carro corto dietro la rende divertente in discesa e sul tecnico, ma sui ramponi mooolto pendenti in salita, la ruota davanti si alza molto di più che la vecchia.
Ho tolto 2 spessori dallo stem e sembra già migliorata
Per fortuna il turbo molto dolce ti aiuta a salire OVUNQUE, imho l'improvement migliore di tutti.
Di contro tornantini che prima o non chiudevo o una volta su due mettevo giù il piede, adesso si fanno tranquillamente.

Sempre riguardo il telaio, il reach rispetto al precedente si è ridotto e la trovo più "nervosa", reattiva e "difficile" da guidare... va caricato molto di più l'anteriore altrimenti ti parte in un attimo. Non dico di aver sbagliato taglia (con 165cm di statura prendere una M mi pare assurdo), ma mi verrebbe quasi voglia di allungare lo stem per capire cosa cambia (a proposito monta un 32 o un 40?)

Il 1.2° maggiore (75.5 vs 74.3) di angolo sella ti fa pedalare molto più "sul movimento centrale"
Pensavo di compensare con un arretramento di angolo sella, invece dopo una passata dal biomeccanico me l'ha fatta addirittura avanzare (misteri!)
In effetti con questa posizione la spinta e le ginocchia sono OK.

Cambio XT 12v molto preciso (prima avevo il sram ex1 da 8 rapporti) ed in effetti avere poca differenza tra una cambiata e l'altra aiuta a tenere sempre gli stessi RPM (tra l'altro molto comoda la cadenza sul kiox così puoi tenere sempre lo stesso ritmo).
L'ho pensato (e scritto ad amici) PRIMA del video del Diretur (mi ha mentalmente copiato :) ): scalare con l'indice è una figata.

Freni io ho fatto montare da subito i Saint perché mi ero trovato così bene che non volevo rischiare; però gli XT a 4 pistoncini mi dicono tutti -anche amici con la stessa bici- che vanno altrettanto bene (o magari meglio??! anche qui sarebbe da fare un test).
Il disco dietro da 200 (prima avevo 180) è quasi troppo; blocco la ruota molto più spesso di prima

Ho montato sulla S il reggi da 125 invece che il 100 di serie ed è ancora molto alta; penso più avanti di prendere un OneUp da 150 o 180 trimmato a 160 (ci dovrebbe stare a pelo).

Ho girato all'inizio col manubrio originale da 800, che poi ho segato a 780 e mi trovo molto meglio (ma ho le spallette da bambino)

Ho montato il kiox centralmente invece che a lato, perché su un telaio tg S hai molta più probabilità di darci dentro una ginocchiata. Legatelo con un cordino perché in caso di caduta se lo perdete tra le foglie ssso czzi... Il cordino di Garmin che si trova anche su Amazon è la morte sua...

Motore: a parte il turbo di cui ho gia detto, mi piace molto il Tour che con quel 20% in più di prima è l'ideale per i giri lunghi e parsimoniosi (Eco non lo considero neppure :) )
Invece mi sembra che emtb spinga un po' meno di prima, o forse a inizio stagione sono più sega io... Metto il turbo più spesso di prima e ogni tanto rimpiango di non aver il vecchio Sport (che però non esiste in versione 165mm di pedivelle, quindi impossibile il downgrade)

Confermo che è un pelo più rumoroso del precedente e con un "sibilo" di frequenza più acuto. Confermo anche il rattle-rattle in discesa, che peró ho avvertito solo una volta su un percorso molto flow... se c'è un pelo di sassi, il rumore di tutto il resto lo copre.
NB non sapete che bello avere i mozzi XT silenziosi invece che "la cartolina nei raggi" che aveva prima con i newmen... unico svantaggio è che i pedoni ti sentivano a 1 km di distanza, adesso invece serve il campanello :)

Autonomia direi in linea con quanto facevo prima considerando in pratica di avere 6 tacche invece che 5 (il 25% in più da 625 a 500)
La progressione non mi pare molto lineare, ma sicuramente all'inizio sono fresco e spingo molto di più sui pedali.
Es. in un giro ho fatto (usando solo Tour) 310mt con il primo 10% di batteria (proiezione 3100!!), 500mt con il 17%, 1025mt con il 40%
Diciamo che per me leggerino i 2k D+ in Tour sono alla portata, e ripeto Tour è giá un bel andare.
I giri serali in cui tengo solo emtb/turbo da 1000 o anche 1500mt si chiudono tranquillamente (1560D+ con 80% batteria non lesinando).
Ripeto non vedo un gran improvement del motore Gen4, ma solo della batteria più capace.
Avere la % di batteria sul kiox (scritto piccolissimo, cazzo!!! tocca portarmi una lente tra un po') invece che le tacche del Purion cambia molto; prima magari tornavo con 3 tacche, ma potevo averne consumate 2,01 o 2,99 ! Ci si dosa meglio

L'app mobile con il GPS attivo è inusabile... 2 ore di giro e telefono con batteria "seccata" (e ho un samsung che non consuma niente). Senza GPS invece consuma poco.
Inoltre è proprio insensata la gestione delle attività che non si può far partire e soprattutto STOPPARE quando si vuole, ma lo fa lui in base a non so quale algoritmo ( n minuti fermi? n minuti spento ? boooh)
Sta di fatto che se tu arrivi a casa a fine giro e vuoi vedere il riepilogo dei dati (a me ad es. interesserebbe molto la % dei vari modi usati) non funziona... lo vedi la volta dopo che vai quando sincronizza le attività passate. Se qualcuno sa come fare per favore me lo dica.

Ho scritto a Bosch che mi ha risposto:
La informiamo che una volta spento il display dovrebbe registrare il percorso fatto e quando riaccende riparte uno nuovo avendo fatto i seguenti passaggi:
Kiox è associato e collegato al telefono.
BT (telefono) è acceso durante la corsa.
La schermata di Kiox mostra effettivamente la connessione telefonica (segno GPS) durante la corsa (l'app è aperta).
È nelle impostazioni dell'app nel profilo utente è attivata l'impostazione Salva attività e geolocalizzazione sono attivate.
Kiox è aggiornato.


A me non sembra (inoltre cosa vuole dire "spento il display"? se mangio in malga un'ora e si spegne, si resetta e mi ri-inizia il giro??? boh!)
Insomma se siete amanti dei dati, non buttate i garmin/polar o strava sui cell.

Ah...e se pensate di portare su a casa il Kiox e farlo sincronizzare con la app con calma, OCCHIO che la batteria dentro la bici NON SI CARICA
(perlomeno se attaccate la spina DOPO aver tolto il kiox... non ho ancora provato a iniziare la carica e poi togliere il kiox, lo farò prox we).
Mi sembra una strunzata, in quanto spesso magari negli hotel si lascia la bici di notte nei garage o ricoveri a caricare e ovviamente porterei il kiox in camera per evitare furti... se non carica si è costretti a portare anche la batteria in camera.

Altro al momento non mi viene in mente...

Se volete vedere due foto sono qui

hope this helps
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
L'app mobile con il GPS attivo è inusabile... 2 ore di giro e telefono con batteria "seccata" (e ho un samsung che non consuma niente). Senza GPS invece consuma poco.
ho il tuo stesso identico problema...
tant'è che ho rinunciato a collegare il kiox allo smartphone... non posso rischiare di ritrovarmi con il cell scarico durante un'uscita...
 
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testy

Ebiker ex novello
30 Luglio 2019
23
16
3
Treviso
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Bici
Da decidere
siete tutti in pausa dal 07-12-2019 nessuno scrive le sensazioni :oops:
non saprei cosa prendere fra le due... consigli
ACTIONTEAM 29 o 27,5+

Premetto io ho una TM da 29" e non ho provato l'equivalente da 27".
Ho scelto la 29" perchè preferisco i giri pedalati rispetto alle discese tecniche, accetto la minor agilità nello stretto per preferire la scorrevolezza in pedalata, poi non faccio salti e mi basta l'escursione da 150.
Quindi se non hai modo di provarle entrambe chiediti che percorsi farai, o che compromessi rieschi ad accettare rispetto ad altri.
Poi a parere mio con le masse importanti di una E-bike si avverte meno la differeza tra le 2 (NON CHE NON CI SIA!!)
 
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Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
50
Roma
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Bici
Cube Stereo 140 TM 2020
allora primi 200 km fatti con 29 140 tm e venivo da race 27,5 160 2019 ( modificata).

prima cosa che mi sento di dire è che la diff con il motore bosch 4 vs bosch 3 è pazzesca. dall'alto dei miei 105 km riesco a fare fino a 120km in pianura...prima poco piu di 50.

Ciò premesso, la differenza tra i 29 e i 27.5 è evidente e si sente. Nonostante sia passato da una XL ad una L la bici è molto meno guidabile e maneggevole sullo stretto. tende inoltre a sottosterzare e trasmette una sensazione di non piacevole instabilità. dovendo riprenderla non avrei dubbi: 27.5.

i magura 7 non mi sembrano molto diversi dai magura 5.

la forca fox è da 10, incredibile, passa su tutto. molto positivo anche il post che sto studiando per una taratura ottimale.

una volta che usciranno delle modifiche per i motori di nuova generazione procederò allo sblocco: le ebike sono troppo pesanti per essere pedalate e spinte con agilità e hanno bisogno di assistenza almeno fino a 35, velocità di crociera con la mia muscolare front in carbonio.
 
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Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
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Scott Genius eRide 900 Tuned
L'app mobile con il GPS attivo è inusabile... 2 ore di giro e telefono con batteria "seccata" (e ho un samsung che non consuma niente). Senza GPS invece consuma poco.
Inoltre è proprio insensata la gestione delle attività che non si può far partire e soprattutto STOPPARE quando si vuole, ma lo fa lui in base a non so quale algoritmo ( n minuti fermi? n minuti spento ? boooh)
Sta di fatto che se tu arrivi a casa a fine giro e vuoi vedere il riepilogo dei dati (a me ad es. interesserebbe molto la % dei vari modi usati) non funziona... lo vedi la volta dopo che vai quando sincronizza le attività passate. Se qualcuno sa come fare per favore me lo dica.

Ho scritto a Bosch che mi ha risposto:
La informiamo che una volta spento il display dovrebbe registrare il percorso fatto e quando riaccende riparte uno nuovo avendo fatto i seguenti passaggi:
Kiox è associato e collegato al telefono.
BT (telefono) è acceso durante la corsa.
La schermata di Kiox mostra effettivamente la connessione telefonica (segno GPS) durante la corsa (l'app è aperta).
È nelle impostazioni dell'app nel profilo utente è attivata l'impostazione Salva attività e geolocalizzazione sono attivate.
Kiox è aggiornato.


A me non sembra (inoltre cosa vuole dire "spento il display"? se mangio in malga un'ora e si spegne, si resetta e mi ri-inizia il giro??? boh!)
Insomma se siete amanti dei dati, non buttate i garmin/polar o strava sui cell.

Se volete vedere due foto sono qui

hope this helps

Concordo pienamente con te, la gestione delle attività è completamente insensata!
Se fai una o più pause e il display si spegne ti registra altrettanti giri... Ma perché?!?!?!?
C'è da dire che quando consulti l'app sul telefonino se clicchi sulla giornata ti da il riepilogo completo di tutti i parziali, occhio che al momento funziona solo sul telefono sul computer invece no!!!
Nota di merito alle mappe che almeno per quanto riguarda la mie zone sono davvero completissime.
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29

Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
50
Roma
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Bici
Cube Stereo 140 TM 2020

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
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Bici
Specialized Turbo Levo
..dicono di si .
tre volte resettabili in negozio....poi stop della bike.
Io trovo che la cosa sia illegale.....io compro la bici, la pago e poi ci faccio cio' che voglio.
So che lo sblocco e' illegale ma , sono consapevole di infrangere la legge e disposto a pagarne le conseguenze ma tu......la mia bici non la blocchi.
E dico questo pur essendo uno che gira con il motore BLOCCATO.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
..dicono di si .
tre volte resettabili in negozio....poi stop della bike.
Io trovo che la cosa sia illegale.....io compro la bici, la pago e poi ci faccio cio' che voglio.
So che lo sblocco e' illegale ma , sono consapevole di infrangere la legge e disposto a pagarne le conseguenze ma tu......la mia bici non la blocchi.
E dico questo pur essendo uno che gira con il motore BLOCCATO.
Quindi se è illegale vietare una cosa illegale... diventa tutto legale: favoloso :p :innocent:
 
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27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
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Mondraker Crafty carbon RR 2020
..dicono di si .
tre volte resettabili in negozio....poi stop della bike.
Io trovo che la cosa sia illegale.....io compro la bici, la pago e poi ci faccio cio' che voglio.
So che lo sblocco e' illegale ma , sono consapevole di infrangere la legge e disposto a pagarne le conseguenze ma tu......la mia bici non la blocchi.
E dico questo pur essendo uno che gira con il motore BLOCCATO.

Sono pienamente d accordo con te ...e preciso che ,non è illegale sbloccare, ma è illegale girare sbloccati su qualsiasi suolo pubblico......quindi se io voglio sbloccare per girare nella mia tenuta di campagna di 1000 ettari , perché tu Bosch poi mi immobilizzi la bici ?
 
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IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
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Bici
Scor 4060 z
se mi provochi... :)

Impressioni da 5 o 6 giri su trail casalinghi:

Sospensioni vanno molto bene... forse non ho ancora settato bene il ritorno della forka, ma la Fit4 2020 è sicuramente meglio della 2018. Certo una GRIP2 sarebbe stata meglio, e spero che al progettista/Product Manager della Cube la dissenteria augurata per la scelta lo tenga un po' sul water :)
Dire che è una schiacciasassi è poco... Agli stessi PSI di prima la geometria nuova mi sembra più progressiva (oring resta non così vicino al fondocorsa) mantenendo però il "plush" confortevole. Su certe pietraie veloci mi sorprendo io stesso (e impaurisco) di non toccare i freni!

Il carro corto dietro la rende divertente in discesa e sul tecnico, ma sui ramponi mooolto pendenti in salita, la ruota davanti si alza molto di più che la vecchia.
Ho tolto 2 spessori dallo stem e sembra già migliorata
Per fortuna il turbo molto dolce ti aiuta a salire OVUNQUE, imho l'improvement migliore di tutti.
Di contro tornantini che prima o non chiudevo o una volta su due mettevo giù il piede, adesso si fanno tranquillamente.

Sempre riguardo il telaio, il reach rispetto al precedente si è ridotto e la trovo più "nervosa", reattiva e "difficile" da guidare... va caricato molto di più l'anteriore altrimenti ti parte in un attimo. Non dico di aver sbagliato taglia (con 165cm di statura prendere una M mi pare assurdo), ma mi verrebbe quasi voglia di allungare lo stem per capire cosa cambia (a proposito monta un 32 o un 40?)

Il 1.2° maggiore (75.5 vs 74.3) di angolo sella ti fa pedalare molto più "sul movimento centrale"
Pensavo di compensare con un arretramento di angolo sella, invece dopo una passata dal biomeccanico me l'ha fatta addirittura avanzare (misteri!)
In effetti con questa posizione la spinta e le ginocchia sono OK.

Cambio XT 12v molto preciso (prima avevo il sram ex1 da 8 rapporti) ed in effetti avere poca differenza tra una cambiata e l'altra aiuta a tenere sempre gli stessi RPM (tra l'altro molto comoda la cadenza sul kiox così puoi tenere sempre lo stesso ritmo).
L'ho pensato (e scritto ad amici) PRIMA del video del Diretur (mi ha mentalmente copiato :) ): scalare con l'indice è una figata.

Freni io ho fatto montare da subito i Saint perché mi ero trovato così bene che non volevo rischiare; però gli XT a 4 pistoncini mi dicono tutti -anche amici con la stessa bici- che vanno altrettanto bene (o magari meglio??! anche qui sarebbe da fare un test).
Il disco dietro da 200 (prima avevo 180) è quasi troppo; blocco la ruota molto più spesso di prima

Ho montato sulla S il reggi da 125 invece che il 100 di serie ed è ancora molto alta; penso più avanti di prendere un OneUp da 150 o 180 trimmato a 160 (ci dovrebbe stare a pelo).

Ho girato all'inizio col manubrio originale da 800, che poi ho segato a 780 e mi trovo molto meglio (ma ho le spallette da bambino)

Ho montato il kiox centralmente invece che a lato, perché su un telaio tg S hai molta più probabilità di darci dentro una ginocchiata. Legatelo con un cordino perché in caso di caduta se lo perdete tra le foglie ssso czzi... Il cordino di Garmin che si trova anche su Amazon è la morte sua...

Motore: a parte il turbo di cui ho gia detto, mi piace molto il Tour che con quel 20% in più di prima è l'ideale per i giri lunghi e parsimoniosi (Eco non lo considero neppure :) )
Invece mi sembra che emtb spinga un po' meno di prima, o forse a inizio stagione sono più sega io... Metto il turbo più spesso di prima e ogni tanto rimpiango di non aver il vecchio Sport (che però non esiste in versione 165mm di pedivelle, quindi impossibile il downgrade)

Confermo che è un pelo più rumoroso del precedente e con un "sibilo" di frequenza più acuto. Confermo anche il rattle-rattle in discesa, che peró ho avvertito solo una volta su un percorso molto flow... se c'è un pelo di sassi, il rumore di tutto il resto lo copre.
NB non sapete che bello avere i mozzi XT silenziosi invece che "la cartolina nei raggi" che aveva prima con i newmen... unico svantaggio è che i pedoni ti sentivano a 1 km di distanza, adesso invece serve il campanello :)

Autonomia direi in linea con quanto facevo prima considerando in pratica di avere 6 tacche invece che 5 (il 25% in più da 625 a 500)
La progressione non mi pare molto lineare, ma sicuramente all'inizio sono fresco e spingo molto di più sui pedali.
Es. in un giro ho fatto (usando solo Tour) 310mt con il primo 10% di batteria (proiezione 3100!!), 500mt con il 17%, 1025mt con il 40%
Diciamo che per me leggerino i 2k D+ in Tour sono alla portata, e ripeto Tour è giá un bel andare.
I giri serali in cui tengo solo emtb/turbo da 1000 o anche 1500mt si chiudono tranquillamente (1560D+ con 80% batteria non lesinando).
Ripeto non vedo un gran improvement del motore Gen4, ma solo della batteria più capace.
Avere la % di batteria sul kiox (scritto piccolissimo, cazzo!!! tocca portarmi una lente tra un po') invece che le tacche del Purion cambia molto; prima magari tornavo con 3 tacche, ma potevo averne consumate 2,01 o 2,99 ! Ci si dosa meglio

L'app mobile con il GPS attivo è inusabile... 2 ore di giro e telefono con batteria "seccata" (e ho un samsung che non consuma niente). Senza GPS invece consuma poco.
Inoltre è proprio insensata la gestione delle attività che non si può far partire e soprattutto STOPPARE quando si vuole, ma lo fa lui in base a non so quale algoritmo ( n minuti fermi? n minuti spento ? boooh)
Sta di fatto che se tu arrivi a casa a fine giro e vuoi vedere il riepilogo dei dati (a me ad es. interesserebbe molto la % dei vari modi usati) non funziona... lo vedi la volta dopo che vai quando sincronizza le attività passate. Se qualcuno sa come fare per favore me lo dica.

Ho scritto a Bosch che mi ha risposto:
La informiamo che una volta spento il display dovrebbe registrare il percorso fatto e quando riaccende riparte uno nuovo avendo fatto i seguenti passaggi:
Kiox è associato e collegato al telefono.
BT (telefono) è acceso durante la corsa.
La schermata di Kiox mostra effettivamente la connessione telefonica (segno GPS) durante la corsa (l'app è aperta).
È nelle impostazioni dell'app nel profilo utente è attivata l'impostazione Salva attività e geolocalizzazione sono attivate.
Kiox è aggiornato.


A me non sembra (inoltre cosa vuole dire "spento il display"? se mangio in malga un'ora e si spegne, si resetta e mi ri-inizia il giro??? boh!)
Insomma se siete amanti dei dati, non buttate i garmin/polar o strava sui cell.

Ah...e se pensate di portare su a casa il Kiox e farlo sincronizzare con la app con calma, OCCHIO che la batteria dentro la bici NON SI CARICA
(perlomeno se attaccate la spina DOPO aver tolto il kiox... non ho ancora provato a iniziare la carica e poi togliere il kiox, lo farò prox we).
Mi sembra una strunzata, in quanto spesso magari negli hotel si lascia la bici di notte nei garage o ricoveri a caricare e ovviamente porterei il kiox in camera per evitare furti... se non carica si è costretti a portare anche la batteria in camera.

Altro al momento non mi viene in mente...

Se volete vedere due foto sono qui

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Anch'io avrei voluto fare subito l'upgrade e mettere i Saint....mi sono trovato alla grande con la AT dello scorso anno, questi XT francamente non mi fanno impazzire....soprattutto perchè le pastiglie sbattono contro il disco sempre...nonostante le abbia cambiate e abbia fatto mille volte la centratura.....domanda.... ma hai cambiato anche il disco o hai tenuto quello degli XT ???

Per quanto riguarda i mozzi nuovi, sono pazzeschi, sono d'accordo con te anche se però il rumore degli newmen non mi dispiaceva affatto, anche se era davvero troppo "marcato" rispetto ad altri....
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
ho guidato , con soddisfazione, una Spcy TL.
Bene con questa bike , senza fare nessuna magia di sblocco ma solamento usando la sua app a corredo (mission Control) si poteva modificare la circonferenza della ruota.
Bene , mica fa' bisogno di andare a 45 km orari, io l'avevo portata sino a 32 km orari e semplicemente il motore ti assisteva fino a quella velocita'...di piu' non serve ma, negli avvicinamenti su asfalto funzionava a meraviglia ed evitava di spomparsi spingendo una biga da 23-24 kg con ruote da 2.6.