In attesa della grandi novità per il 2020...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Meno siamo meglio stiamo
Sottoscrivo in pieno: finché l'e-bike è utilizzata da ex "muscolari" non ci sono grandi problemi.
Ma quando cominciano a noleggiarla persone che non sono mai andate per sentieri iniziano i guai: soprattutto per noi, che diventiamo i bersagli dei divieti di circolazione.
Il sorpasso ci sarà e non fra molto, ma permettetemi di aggiungere: purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Rolly and cesko

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ciao.
In quale discussione sei stato disprezzato perché sei passato all'assistita? Anche io sono uno di quelli che ha sempre apprezzato i tuoi interventi, specie sulle sospensioni e mi piacerebbe vedere chi è l'idiota che ti offende.
Beh disprezzato proprio no, devo essere onesto, ma il famoso esperto di gomme e sospensioni fafnir ed altri non perdevano occasione per lanciare battutine e sfottò. Qualcosa hai letto anche tu, se ben ricordo.
E mi dispiace pure, perché lo stimo.
 
  • Like
Reactions: ivo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.988
6.281
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sottoscrivo in pieno: finché l'e-bike è utilizzata da ex "muscolari" non ci sono grandi problemi.
Ma quando cominciano a noleggiarla persone che non sono mai andate per sentieri iniziano i guai: soprattutto per noi, che diventiamo i bersagli dei divieti di circolazione.
Il sorpasso ci sarà e non fra molto, ma permettetemi di aggiungere: purtroppo.
Beh io per sentieri con la mtb non sono mai andato. Ho iniziato con l'ebike e non mi sembra di combinare dei casini o_O
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sottoscrivo in pieno: finché l'e-bike è utilizzata da ex "muscolari" non ci sono grandi problemi.
Ma quando cominciano a noleggiarla persone che non sono mai andate per sentieri iniziano i guai: soprattutto per noi, che diventiamo i bersagli dei divieti di circolazione.
Il sorpasso ci sarà e non fra molto, ma permettetemi di aggiungere: purtroppo.
Vedi, che il problema di quelli che, mai dato un colpo di pedale, si mettono in E-bike e arrivano in cima al monte c'è..., e' evidente.., con le muscolari e' stato uguale...., solo che sono passati tanti anni(nel senso di boom della mtb......)..., e, arrivare a fare certe cose con la fulminata e' piu semplice(a salire, a scendere molto meno..)....., ora ci vuole pazienza...., fra un po' ci assesteremo anche noi(qualche anno...) poi il settore si bilancera' e saremo ancora di Piu...., speriamo di essere mediamente migliori....
Quindi mettiamoci del nostro, perche' se si comincia Noi a guardare dall'alto in basso i "neofiti veri"...., e' finita...
 
  • Like
Reactions: maramouse and steka

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Beh io per sentieri con la mtb non sono mai andato. Ho iniziato con l'ebike e non mi sembra di combinare dei casini o_O
Correggo, non mi riferivo a chi pratica seriamente l'e-mtb come sport ed è preparato tecnicamente e fisicamente.
Pensavo alla massa di turisti che d'estate noleggiano le e-bike per lanciarsi a tutta sui sentieri: è un dato di fatto che i divieti che cominciano a limitare il nostro sport derivano da questo proliferare incontrollato di biker della domenica.


Con la muscolare il problema è stato risolto in molte località vietando le risalite con funivie/seggiovie, per cui i noleggiatori si sono spostati sull'e-bike e hanno superato l'ostacolo.
Qui non si tratta di fare dello snobismo, ma di rendersi conto che un mezzo divertentissimo e alla portata di tutti in salita (e di pochi in discesa) difficilmente sfuggirà per molto ad una severa regolamentazione. Che si tradurrà molto probabilmente in norme restrittive.
 
  • Like
Reactions: Rolly and AlfreDoss

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.459
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ci sarebbero da dire tante cose sul perché quell'articolo è stato postato solo di là e non di qua, e parlare per ore e ore su quelle personcine prepotenti, ottuse e saccenti che sul marrone saltan fuori come funghi quando compare la parola e-mtb ... ma è quasi Natale e mi sento più buono, quindi ...

2ZEy5.jpg


... a tutti!




P.S. Ritorno normale dopo il 6 ...
icon_sign2.gif
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Che ci volete fare?
Noi siamo di serie B a detta loro, e di cose strane ne succedono in continuazione...
Probabilmente se veniva postato di qua i click sarebbero stati inferiori...
Da noi il tech corner fa pena mentre di la si continuano a postare comunicati stampa, anteprime, prove ecc...
Il forum inglese e tedesco hanno un approccio completamente diverso, pieno di contenuti e video veramente interessati e ben fatti!
Da qualche mese vedo che ci stanno provando ma qualitativamente non ci siamo e non mi riferisco ai contenuti ma al montaggio e al piacere di guardarli
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.871
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ci sarebbero da dire tante cose sul perché quell'articolo è stato postato solo di là e non di qua...

addirittura... vedi messaggio numero 44

"...l'articolo andava qui perché "di là" l'ebike ce l'hanno già, anche se pochi la usano per andarci al lavoro.
Il messaggio che volevo far passare è di vederla anche come mezzo da commuting..."
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.425
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
addirittura... vedi messaggio numero 44

"...l'articolo andava qui perché "di là" l'ebike ce l'hanno già, anche se pochi la usano per andarci al lavoro.
Il messaggio che volevo far passare è di vederla anche come mezzo da commuting..."
Ah, ok... quindi di qua è assodato che ci si compra la Crafty per fare commuting, mica per andar per boschi.
Che branco di vecchi debosciati che siamo, e per di più la legge ci punisce proibendo lo sblocco per attraversare i grandi incroci senza rischiare la pelle. O forse lo fanno apposta per eliminare i pensionati??? :cold_sweat:
Meglio non alimentare il Mag di Ebike, che poi qualcuno è spronato a fare fuoristrada, invadendo i sentieri e addirittura fare discesa con bici da oltre 20kg... :p
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.459
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
addirittura... vedi messaggio numero 44

"...l'articolo andava qui perché "di là" l'ebike ce l'hanno già, anche se pochi la usano per andarci al lavoro.
Il messaggio che volevo far passare è di vederla anche come mezzo da commuting..."
Han creato 2 forum dove su uno si parla di emtb e sull'altro non si parla di emtb (solo per una questione di facilità nel reperire info nel mondo bici) ... metterlo dove doveva andare e invitare qui tutti i pendolari a leggere no?

Come già scritto, ci sarebbe un mondo da dire sul modo di gestire una divisione così ... :rolleyes:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.425
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... Come già scritto, ci sarebbe un mondo da dire sul modo di gestire una divisione così ... :rolleyes:
Ma che c’è da dire se non fare i complimenti: massima resa con minima spesa!
C’è da dire che non siamo obbligati a partecipare al forum e quindi accampare chissà quale pretesa, continuamo a polemizzare tra muscolari ed elettrici, che va bene così, guai guardare oltre... : unamused:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma che c’è da dire se non fare i complimenti: massima resa con minima spesa!
C’è da dire che non siamo obbligati a partecipare al forum e quindi accampare chissà quale pretesa, continuamo a polemizzare tra muscolari ed elettrici, che va bene così, guai guardare oltre... : unamused:
Verissimo, è che quasi sempre ci si sente toccati nell'ego e quindi portati a intervenire, anche se sono solo byte sprecati.
 
  • Like
Reactions: velocipede