Ebikers in vallagarina?

E-rider

Ebiker normalus
22 Agosto 2019
94
88
18
Ledro
Visita Sito
Bici
Scott Patron 910
Venghino siore e siori...

Altro giro, altro regalo!


Vedi l'allegato 22329

p.s. sto meditando di dedicarmi ad uno sport meno costoso, tipo le gare di Off Shore....
se ti può consolare ......alla mia prima uscita ho piegato il supporto del cambio e la gabbia in maniera assurda causa un pezzo di legno.....ho raddrizzato in qualche maniera per avere un rapporto fisso giusto per arrivare a casa, mancavano " solo " 16 km......o_O
 
  • Like
Reactions: enzolin

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao,
un piccolo report del giro di sabato scorso sul gruppo del Carega in compagnia di altri 6 biker, tutti di notevole caratura chi per le doti tecniche chi per la resistenza alla fatica non indifferente.
Come un branco di lupi di buona mattina, in una giornata spettacolare siamo partiti dalla località Sega di Ala, dove ci prospettavano comunque 2400 D+ e 3600 D-, poi per tutta una serie di problemi tecnici, brillantemente risolti per altro, ci siamo trovati stanchi e attardati sulla via del ritorno. Abbiamo quindi deviato sul rientro a malga Gatto verso la val dei Ronchi (con il bel single track dei Rom) in luogo del rientro prvisto dall Zugna con il 115 fino a Marco.
Ci siamo divertiti comunque tutti e terminato il giro personalmente con 2000 D+ e 67 km, e 3000 D+ e 81 km chi invece è partito dal fondovalle e si è fatto il giro completo (@nipote con muscolare e dalla resistenza "duracell" e un diversamente elettrificato rientrato con più autonomia residua di quando è partito....).
Un giro non banale, sia per le salite, tutte cmq in gran parte pedalabili per le eMTB) sia per le discese con qualche difficoltà per le pendenze e il fondo non propriamente da bike park.

Qualche foto, ho cercato le più belle tra tutte quelle inviate dai partecipanti:

prime salite...
Vedi l'allegato 23179

@nipote in MTB
Vedi l'allegato 23180

verso cima Carega, @me, @ROBIX @maurizio @Alepe71
Vedi l'allegato 23181

...sempre più su.. @Rino Raffaelli e @me
Vedi l'allegato 23182

uno sguardo indietro, non a caso sono chiamate le Piccole Dolomiti, anche se non sono nemmeno propriamente Alpi....
Vedi l'allegato 23183

Finalmente il GPM a cima Carega 2259 dal rifugio Maria Fraccaroli...non sò perchè ma pur essendoci poche decine di metri di dislivello nessuno è salito in cima....
Vedi l'allegato 23184

@eugebike in technical terrain
Vedi l'allegato 23185

@Alepe71....vertigini non problem!
Vedi l'allegato 23186

@me dal tornantino sopra....
Vedi l'allegato 23187

ultime fatiche sulla via del rientro...
Vedi l'allegato 23188


Il giro in relive: https://www.relive.cc/view/vWqBeJ9xRQ6

Grazie a tutti, come sempre è un piacere, e al prossimo giro!

Ciao

PS: spero di non aver dimenticato nessuno.....
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Confermo quanto descritto,sempre in modo egregio dall'amico @jahtan , del bellissimo giro fatto in compagnia degli amici della vallagarina che ringrazio per avermi "accompagnato" su questi(per me) nuovi trail!
Per completare le foto dei partecipanti aggiungo una foto di @ROBIX in contemplazione.... IMG_20191005_125309.jpg
 

E-rider

Ebiker normalus
22 Agosto 2019
94
88
18
Ledro
Visita Sito
Bici
Scott Patron 910
Ciao,
un piccolo report del giro di sabato scorso sul gruppo del Carega in compagnia di altri 6 biker, tutti di notevole caratura chi per le doti tecniche chi per la resistenza alla fatica non indifferente.
Come un branco di lupi di buona mattina, in una giornata spettacolare siamo partiti dalla località Sega di Ala, dove ci prospettavano comunque 2400 D+ e 3600 D-, poi per tutta una serie di problemi tecnici, brillantemente risolti per altro, ci siamo trovati stanchi e attardati sulla via del ritorno. Abbiamo quindi deviato sul rientro a malga Gatto verso la val dei Ronchi (con il bel single track dei Rom) in luogo del rientro prvisto dall Zugna con il 115 fino a Marco.
Ci siamo divertiti comunque tutti e terminato il giro personalmente con 2000 D+ e 67 km, e 3000 D+ e 81 km chi invece è partito dal fondovalle e si è fatto il giro completo (@nipote con muscolare e dalla resistenza "duracell" e un diversamente elettrificato rientrato con più autonomia residua di quando è partito....).
Un giro non banale, sia per le salite, tutte cmq in gran parte pedalabili per le eMTB) sia per le discese con qualche difficoltà per le pendenze e il fondo non propriamente da bike park.

Qualche foto, ho cercato le più belle tra tutte quelle inviate dai partecipanti:

prime salite...
Vedi l'allegato 23179

@nipote in MTB
Vedi l'allegato 23180

verso cima Carega, @me, @ROBIX @maurizio @Alepe71
Vedi l'allegato 23181

...sempre più su.. @Rino Raffaelli e @me
Vedi l'allegato 23182

uno sguardo indietro, non a caso sono chiamate le Piccole Dolomiti, anche se non sono nemmeno propriamente Alpi....
Vedi l'allegato 23183

Finalmente il GPM a cima Carega 2259 dal rifugio Maria Fraccaroli...non sò perchè ma pur essendoci poche decine di metri di dislivello nessuno è salito in cima....
Vedi l'allegato 23184

@eugebike in technical terrain
Vedi l'allegato 23185

@Alepe71....vertigini non problem!
Vedi l'allegato 23186

@me dal tornantino sopra....
Vedi l'allegato 23187

ultime fatiche sulla via del rientro...
Vedi l'allegato 23188


Il giro in relive: https://www.relive.cc/view/vWqBeJ9xRQ6

Grazie a tutti, come sempre è un piacere, e al prossimo giro!

Ciao

PS: spero di non aver dimenticato nessuno.....
Bellissimo giro......bravi!!!......che invidia!!!.....
 
  • Like
Reactions: Alepe71

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Il 13 settembre con la stortura del pignone mi avevano cambiato anche la catena e non so di preciso quando ma tipo 2 settimane fa mi si era rotta e quindi sostituita con una hGX Shimano che è appositamente sudita per ebike, ma niente da fare neanche questa mi è durato un granchè....
Era una semplice ripartenza in pianura .... boh... non capisco.
HGX.jpg

Inoltre avevo con me una falsamaglia 10V Sram, ma non c'è stato verso di montarla.... Che palle!!!!
 

E-rider

Ebiker normalus
22 Agosto 2019
94
88
18
Ledro
Visita Sito
Bici
Scott Patron 910
Il 13 settembre con la stortura del pignone mi avevano cambiato anche la catena e non so di preciso quando ma tipo 2 settimane fa mi si era rotta e quindi sostituita con una hGX Shimano che è appositamente sudita per ebike, ma niente da fare neanche questa mi è durato un granchè....
Era una semplice ripartenza in pianura .... boh... non capisco.
Vedi l'allegato 24017

Inoltre avevo con me una falsamaglia 10V Sram, ma non c'è stato verso di montarla.... Che palle!!!!
Solitamente il punto debole della catena è la falsa maglia, mi sembra però che qui non era montata, e che si sia aperta neanche sul pin di congiunzione, ma su uno qualsiasi… strano… se ti è già successo, forse c'è qualcosa sulla corona / pacco pignoni che tende a rovinare la catena, controlla bene che non ci siano denti storti
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Solitamente il punto debole della catena è la falsa maglia, mi sembra però che qui non era montata, e che si sia aperta neanche sul pin di congiunzione, ma su uno qualsiasi… strano… se ti è già successo, forse c'è qualcosa sulla corona / pacco pignoni che tende a rovinare la catena, controlla bene che non ci siano denti storti
Oggi mi son letto il manuale online ed ho scoperto che l'inghippo...
Quella catena li, la Shimano CN-E6090-10 purtroppo non è compatibile con la doppia corona; peccato, assieme al pacco pignoni CS-HG500-10V la cambiata era da favola.
Ora ho provato a montare la KMC e10 che sulla bici che avevo in precedenza non mi ha mai dato alcun problema.
Il primo approccio è negativissimo, nel senso che la cambiata da sogno è diventata da incubo ma confido che con un po' di usura le varie componenti fra Shimano, KMC e FSA (e fra un po' anche Sram) si adattino reciprocamente.
 
Ultima modifica:

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Solitamente il punto debole della catena è la falsa maglia, mi sembra però che qui non era montata, ...
In effetti quella catena li non prevede neanche la falsa maglia ma solo il perno passante. Scelte... Forse la falsa maglia sarà più delicata ma se ti si rompe una catena che prevede il perno passante mentre sei in giro cosa fai?
Mica facile essere attrezzati per metterne uno nuovo al volo.
 
Ultima modifica: