OLYMPIA HAMMER

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
sono riuscito a montare il disco flottante hope sei fori al posteriore con una rondella sagomata ad oc dello spessore di 1,3 mm,... ho anche scritto a olympia per segnalare l'impossibilità di montare questi dischi sulla hammer (per quello che serve) ... cmq che fatica... mai possibile che sti ingegneri non tengano conto di queste cose ?!?!?... :confused:
 

Domyasso80

Ebiker novello
28 Febbraio 2019
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
Pongo qui questa domanda avendola già posta sulla discussione della Cube, magari ricevo altri pareri.
Ho bisogno di un aiutino per decidere... Sono indeciso tra due modelli: Olympia Hammer Prime / Cube stereo Hybrid 160 Hpc TM 625
So che hanno un prezzo diverso non ne tenete conto, mi interesserebbe capire il resto...
Voi quale prendereste ad oggi???
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Ciao, io non saprei risponderti non conosco la cube e sarei di parte.. Ora come ora non la cambierei con niente, sono 2 belle bici tutte e 2 in carbonio con escursioni diverse, motori diversi e geometrie diverse, dipende l uso che ne fai.. Forse la cube è montata un pelo meglio e terrebbe di più il mercato.. Ma non saprei dirti di più.. La Hammer è la Hammer e se trovi il giusto filing non c'è ne per nessuno
 
  • Like
Reactions: Domyasso80

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
in effetti difficile rispondere, confronta il prezzo e l'equipaggiamento... se ho letto bene il top di gamma cube in alluminio costa praticamente uguale alla prime e monta componenti di pregio, ... :rolleyes:.... la TM ha decisamente un buon prezzo, mi verrebbe da dire che la hammer è un po più votata al gravity anche se l'escursione della forka è quasi uguale da 170 a 180 poco cambia mentre nella geometria la differenza su questo fronte è più marcata. Io ad esempio vado spesso in bike park e giro di frequente anche su piste DH ed ho scelto hammer. Geometrie diverse, la hammer è nata sia per portare 27,5+ che 29, pregi e difetti della hammer li avrai già letti su questo forum, la cube 2020 è nuova e non so come sia anche se mi verrebbe da dire che il marchio è già da tempo che produce questo tipo di bici; nella mia compagnia cè un biker che ha una cube 2018 da 160 e ci si trova bene; la capacità della batteria sono uguali mentre il motore è completamente diverso sia come assistenza alla pedalata che come erogazione della potenza, che sappia io il bosh senza l'assistenza della batteria è impedalabile, quello di quest'anno non so, mentre shimano a batteria scarica lo pedali benissimo come una qualsiasi muscolare, ovviamente il peso cmq si fa sempre sentire; una cosa che non mi piace di cubeTM è lo sram eagle 12v, ne ho sentiti tanti lamentarsi della delicatezza di questo cambio nel mantenimento del buon funzionamento, ma è solo una mia flippa ...poi per ultimo confronta il fattore estetico e alla fine vedi un po quale delle due scimmiette ti sale più rapidamente e arriva per prima..... dimenticavo, importante anche vedere quale sconto riesci a estorcere ai concessionari dei due marchi, risparmiare qualche centinaio di euro non guasta mai.
 
  • Like
Reactions: Domyasso80

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Nota positiva! ... Olympia mi ha risposto in merito alla impossibilità di montare dischi hope al posteriore della hammer, questa è la risposta :

" Buongiorno Paolo
Grazie del consiglio.
Purtroppo noi non li utilizziamo e non ci siamo accorti di questo problema.
In futuro terremmo presente la sua segnalazione."
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
già che ti considerano digli di far fare un carro che permetta alla catena di scorrere anche montando una 32T

a me non rispondono... avevo chiesto informazioni sulla molla post.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
già che ti considerano digli di far fare un carro che permetta alla catena di scorrere anche montando una 32T

a me non rispondono... avevo chiesto informazioni sulla molla post.
se vuoi informazioni tecniche esaustive cerca Giorgio Righi su FB e scrivigli...lui la usa in gara ed è un tester olympia, sa come fare .....
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Son passati mesi mesi mesi... scritto sia sul modulo di contatto del sito, sia alla mail info.
Ormai ho risolto ... da solo... come spesso accade.
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
si, la molla ho risolto dopo aver provato la 450... ho messo la 400, ma una indicazione potevano anche darmela... se progetti una bici, saprai più o meno che molla consigliare ad un cliente che pesa tot. (ho buttato nel cesso 30 euro, non è un dramma, ma almeno una risposta... anche al mio rivenditore... ZERO)
Visto che montano la 500 sulla taglia M e che anche dopo diverse chiamate il tecnico non si presentasse mai a rispondere, mi viene il dubbio che non ne avessero idea.

la corona da 32 non si può montare... sarebbe un buon suggerimento per migliorare il carro della hammer 2021 o_O
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
ciao a tutti, questa hammer che di listino costa 6200 circa a che prezzi si riesce portarla casa in questo periodo? si riesce trovarla con un bel sconto o no? visto che è già da quasi un anno che è fuori? mi è sempre piaciuta ma il prezzo di partenza è altino.
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Ciao.. Dipende um po' se hai da dare indietro un usato (e li è da valutare) o se la prendi senza usato da scontare.. Se la vuoi prendere online, o direttamente in negozio.. È l'u varia da zona a zona.. Comunque penso che si trovi benissimo anche a 5200/5300