Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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cesco46

Ebiker ex novello
26 Novembre 2017
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trieste
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hibike full seven
Sul sito Schwalbe, i Nobby Nic li specificano tubeless ready

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Approfitto dell’argomento lattice per chiedervi un commento su quanto mi e’ accaduto.
Ho trovato la gomma posteriore a terra, Schwalbe Nobby Nic laticizzata su cerchio tubeless
non riuscendo a levarla dal cerchio l’ho portata dal meccanico (non lo faro piu’ ,giuro)
Comunque la risposta del mec e’ stata che per mancanza totale del lattice la gomma si e’ totalmente sgonfiata
E’ possibile ?
Vi ringrazio,saluti
 
D

Deleted member 7253

Guest
eccoti un'oribile foto , in pratica ho fatto un forellino di 5mm nel telaio e sagomato con molta pazienza un lamierino da 2 mm in acciaio . il deragliatore lo avevo ,è un shimano deore xt con il lato sotto perfettamente piatto , tra un po lo cambierò perche ho gia dovuto saldarlo alcune volte .
dovendo tagliare il rinforzo sotto che unisce le 2 lamiere , rimane un pò debole , dato che manca lo spazio .
io monto l'11 v shimano xt sgs a gabbia lunga , pignoni 11 50 e con la corona da 42 arrivo fino al 7° .
il cambio funziona bene , sto attento a salire di moltiplica .
dal mio punto di vista una corona da 30 denti è troppo piccola , ti conviene cambiare i rapporti dietro
per montare la seconda corona il ragno va fresato per assottigliare i 4 punti dove si imbullona , altrimenti lo spazio tra le 2 corone è troppo grande , , non ricordo che spessore ho fatto , ho misuarato sulla bici da corsa , l'ho fresato all'esterno per mantenere la linea catena della 32 .
la guaina del cavo del comando lho fatta passare sotto la batteria , dentro il carter sinistro e fatta risalire all'interno dello spazio dove cè l'ammortizzatore

Grazie per le info! Il deragliatore non lo metterei, eventualmente farei il cambio corona a mano....la soluzione migliore sarebbe un pignone 9-46...perché ho notato che sul piano uso molto la 11...ma al momento non ho voglia di spendere 200€....userò un pò di gambe e batteria in più.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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fantic integra xf1
Grazie per le info! Il deragliatore non lo metterei, eventualmente farei il cambio corona a mano....la soluzione migliore sarebbe un pignone 9-46...perché ho notato che sul piano uso molto la 11...ma al momento non ho voglia di spendere 200€....userò un pò di gambe e batteria in più.
mi permetto di sconsigliarti un pignone così piccolo , con la potenza del motore , secondo me , la catena ci salta sopra . inoltre devi comprare un mozzo nuovo e raggiare la ruota di nuovo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Approfitto dell’argomento lattice per chiedervi un commento su quanto mi e’ accaduto.
Ho trovato la gomma posteriore a terra, Schwalbe Nobby Nic laticizzata su cerchio tubeless
non riuscendo a levarla dal cerchio l’ho portata dal meccanico (non lo faro piu’ ,giuro)
Comunque la risposta del mec e’ stata che per mancanza totale del lattice la gomma si e’ totalmente sgonfiata
E’ possibile ?
Vi ringrazio,saluti

Sulla mia vecchia Nobby Nic è successo la stessa cosa anche se progressivamente e lentamente. Anch'io forse da un pò non abboccavo lattice.
Fatto sta che le Nobby sono buone e scorrevoli ma un pò delicatine forse.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Approposito.
Chi di voi ha montanto un extender sulla fantic? Da chi lo ha messo e come funziona?
Anche a me piacerebbe montarne uno sotto telaio da 250wh
Sono andato da uno che fa batterie custom per motori tipo bafang, me lo ha sconsigliato proprio per non aver noie elettriche sia con la batteria principale che col motore.
Boooooo sono molto indeciso.
Effettivamente fin'ora non ne ho avuto tanto bisogno. I 2500m li faccio tranquillamente e tutti quelli con cui esco non superano i 2000. Per cui anche loro dovrebbero (doppiamente) adeguarsi.
Un paio di uscite veramente al limite le ho fatte programmando una pausa pranzo di un'ora e portandomi il caricabatterie. In un'ora ricarichi per 500m. quindi sui 150wh
Il peso del caricabatterie forse è minore di un'extender.
Lunedì ho girato con uno con la bulls e l'ho provata.... Brose mag S e 750wh di batteria! Veramente gran bella bici! Meno discesistica della Fantic, ma si guida veramente bene! Abbiamo finito il giro con la stessa quantità di batteria, solo che lui ha usato più assistenza 2!
 
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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Anche a me piacerebbe montarne uno sotto telaio da 250wh
Sono andato da uno che fa batterie custom per motori tipo bafang, me lo ha sconsigliato proprio per non aver noie elettriche sia con la batteria principale che col motore.
Boooooo sono molto indeciso.
Effettivamente fin'ora non ne ho avuto tanto bisogno. I 2500m li faccio tranquillamente e tutti quelli con cui esco non superano i 2000. Per cui anche loro dovrebbero (doppiamente) adeguarsi.
Un paio di uscite veramente al limite le ho fatte programmando una pausa pranzo di un'ora e portandomi il caricabatterie. In un'ora ricarichi per 500m. quindi sui 150wh
Il peso del caricabatterie forse è minore di un'extender.
Lunedì ho girato con uno con la bulls e l'ho provata.... Brose mag S e 750wh di batteria! Veramente gran bella bici! Meno discesistica della Fantic, ma si guida veramente bene! Abbiamo finito il giro con la stessa quantità di batteria, solo che lui ha usato più assistenza 2!
Bertana mi ha suggerito la batteria da 252 montata dentro il telaio a 400 euro più montaggio.
Ma anche io non so che fare...ho paura di rovinare qualcosa e fino ad ora non sono mai tornato con batteria scarica e bici spenta
 

veciomic

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Anche a me piacerebbe montarne uno sotto telaio da 250wh
Sono andato da uno che fa batterie custom per motori tipo bafang, me lo ha sconsigliato proprio per non aver noie elettriche sia con la batteria principale che col motore.
Boooooo sono molto indeciso.
Effettivamente fin'ora non ne ho avuto tanto bisogno. I 2500m li faccio tranquillamente e tutti quelli con cui esco non superano i 2000. Per cui anche loro dovrebbero (doppiamente) adeguarsi.
Un paio di uscite veramente al limite le ho fatte programmando una pausa pranzo di un'ora e portandomi il caricabatterie. In un'ora ricarichi per 500m. quindi sui 150wh
Il peso del caricabatterie forse è minore di un'extender.
Lunedì ho girato con uno con la bulls e l'ho provata.... Brose mag S e 750wh di batteria! Veramente gran bella bici! Meno discesistica della Fantic, ma si guida veramente bene! Abbiamo finito il giro con la stessa quantità di batteria, solo che lui ha usato più assistenza 2!
Io ho montato l' extender sulla FAntic. Me lo ha fatto un utente qui del forum esperto in elettronica ed è venuta una gran figata. POtete contattare GRanGayna ( o qualcosa del genere). Il mio è circa da 500 , ma volendo li può fare anche molto più piccoli. Oltretutto ha messo delle ptotezioni tali ( non chiedetemi cosa perchè ci capisco poco...) che anche se le due batterie non sono esattamente cariche uguali, non ci sono problemi.
 
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