News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bello compatto e corto dietro perchè hanno adottato una cascata di ingranaggi (tipo lo Steps 8000, solo che nel Bosch sono in metallo, non in polimero), il rumore sarà difficile da contenere ma l'affidabilità dovrebbe essere assicurata!

E mò sò cazzi per i concorrenti dal carro corto, i crucchi di Bosch sanno bene come controllare elettronicamente la resa dei loro motorelli... :cool:

Bosch 4 ingranaggi.png
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bello compatto e corto dietro perchè hanno adottato una cascata di ingranaggi (tipo lo Steps 8000, solo che nel Bosch sono in metallo, non in polimero), il rumore sarà difficile da contenere ma l'affidabilità dovrebbe essere assicurata!

Vedi l'allegato 19876
... e pare che abbiano (finalmente) iniziato ad usare anche anelli di tenuta su albero liscio in uscita dal movimento centrale ...

DU_2019_6.25.png


...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me per questo motore torna più o meno tutto, considerando la filosofia Bosch. Mi sarei aspettato una batteria piu grossa però probabilmente puntano sul basso consumo. Va provato. Non mi torna solo la coppia: 75 nm come l'attuale mi sembrano pochi. Avrei preferito di più ma anche qui evidentemente in Bosch hanno studiato che basta. Poi antifurto e antisblocco sono una bella idea. @marco : non ho capito dei display. Il base sarà il Kiosk + Nyon optional o restano anche gli altri?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah no ho visto il sito: li danno tutti per compatibili. Ma danno per compatibili anche le vecchie batterie dalla 300: se è così genialata
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A me per questo motore torna più o meno tutto, considerando la filosofia Bosch. Mi sarei aspettato una batteria piu grossa però probabilmente puntano sul basso consumo. Va provato. Non mi torna solo la coppia: 75 nm come l'attuale mi sembrano pochi. Avrei preferito di più ma anche qui evidentemente in Bosch hanno studiato che basta. Poi antifurto e antisblocco sono una bella idea. @marco : non ho capito dei display. Il base sarà il Kiosk + Nyon optional o restano anche gli altri?
Ho visto una video prova nella quale si dice che anche la modalità Turbo adesso è adattiva, o comunque mooolto gestibile, sembra davvero una figata, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, ma andrà provato per capire bene come funziona, perché sempre a detta del tester la pedalata è diversa rispetto a prima, meno effetto moto e più naturale.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Scusate ma perchè siete così convinti che non sarà più possibile eludere i blocchi motore? Lo stesso motore esiste già con due diverse assistenze e velocità massime quindi..... è già open in partenza.
I controlli sono volti ad eludere solo i programmi di terze parti, per evitare i problemi che si stanno manifestando su SHIMANO, cioè programmi (software ottimi fatti da grandi "hacker" con conoscenze meccaniche pari a zero) che danno la possibilità a a cani e porci di modificare le caratteristiche di rendimento di un motore senza sapere neanche quali sono i suoi limiti.

Tutti i sivende fanno "vanto" di quanto riescano a pompare i motori SHIMANO all'inverosimile tanto da sconsigliarti già in partenza tutti gli altri motori.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusate ma perchè siete così convinti che non sarà più possibile eludere i blocchi motore? Lo stesso motore esiste già con due diverse assistenze e velocità massime quindi..... è già open in partenza.
I controlli sono volti ad eludere solo i programmi di terze parti, per evitare i problemi che si stanno manifestando su SHIMANO, cioè programmi (software ottimi fatti da grandi "hacker" con conoscenze meccaniche pari a zero) che danno la possibilità a a cani e porci di modificare le caratteristiche di rendimento di un motore senza sapere neanche quali sono i suoi limiti.

Tutti i sivende fanno "vanto" di quanto riescano a pompare i motori SHIMANO all'inverosimile tanto da sconsigliarti già in partenza tutti gli altri motori.

Bosch non è Shimano: stiamo a vedere....... :cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate ma perchè siete così convinti che non sarà più possibile eludere i blocchi motore? Lo stesso motore esiste già con due diverse assistenze e velocità massime quindi..... è già open in partenza.
I controlli sono volti ad eludere solo i programmi di terze parti, per evitare i problemi che si stanno manifestando su SHIMANO, cioè programmi (software ottimi fatti da grandi "hacker" con conoscenze meccaniche pari a zero) che danno la possibilità a a cani e porci di modificare le caratteristiche di rendimento di un motore senza sapere neanche quali sono i suoi limiti.

Tutti i sivende fanno "vanto" di quanto riescano a pompare i motori SHIMANO all'inverosimile tanto da sconsigliarti già in partenza tutti gli altri motori.
Visto che Bosch era e resta chiuso ai terzi, chissà che Shimano mantenga il motore aperto... Proprio per differenziarsi :p
Intendo chiuso alle app. Perchè se monti un chip esterno non c'è blocco che tenga: prima o poi il sistema lo trovano