Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
ciao a tutti
qualcuno ha la lunghezza della molla valt cane creek 2,25 400?
non riesco a trovarla su nessun sito compreso l'ufficiale
grazie
sto valutando dnm per la levo 19 ma da cina solo molla 550

Asppetta a cercare la molla, provalo con quella da 550lbs... le molle DNM non sono paragonabili a FOX o CC, a parità di libbraggio sono più morbide.
 
  • Like
Reactions: Magic

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Buongiorno a tutti! Scrivo per chiedere info a possessori di Levo 2019 riguardo ammortizzatori a molla al di la del solito e ottimo Ohlins..

Esiste modo di montare Fox DHX2 o simili?


Buongiorno, riuppo il quesito perchè nell'attesa di ritirare la nuova, non ho ancora trovato una risposta.

Fox non ha misure e nel caso servire bike yoke che per la 2019 non è ancora in commercio.

Stesso discorso per Storia, che li produce su misura ma senza bike yoke tutto fermo.

Al momento l'unico rimane ohlins che viene prodotto con l'attacco yoke originale specialized, e nella misura corretta.

Sbaglio qualcosa?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Buongiorno, riuppo il quesito perchè nell'attesa di ritirare la nuova, non ho ancora trovato una risposta.

Fox non ha misure e nel caso servire bike yoke che per la 2019 non è ancora in commercio.

Stesso discorso per Storia, che li produce su misura ma senza bike yoke tutto fermo.

Al momento l'unico rimane ohlins che viene prodotto con l'attacco yoke originale specialized, e nella misura corretta.

Sbaglio qualcosa?

La levo 2019 non ha bisogno video bike yoke.
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
ecco dove sbaglio.. sono cecato.. :laughing:

Grazie

EMTB_015-Specialized-Levo-Expert-2019-E-Mountainbike-Test-Review-034-1140x760.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.226
13.437
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno, riuppo il quesito perchè nell'attesa di ritirare la nuova, non ho ancora trovato un quesito.

Fox non ha misure e nel caso servire bike yoke che per la 2019 non è ancora in commercio.

Stesso discorso per Storia, che li produce su misura ma senza bike yoke tutto fermo.

Al momento l'unico rimane ohlins che viene prodotto con l'attacco yoke originale specialized, e nella misura corretta.

Sbaglio qualcosa?
Il modello 2019 utilizza ammortizzatori con attacco ad occhielli standard, con interasse 210mm.
Nel momento in cui hai un ammortizzatore con l’interasse corretto, considerato che stai parlando di modelli a molla quindi con la corsa modificabile all’esterno con un semplice spessore sullo stelo, se ne deve considerare l’ingombro laterale perché il traverso del telaio limita l’inserimento di ammortizzatori larghi.
Tutto qui, non servono BikeJoke.
Fox non ha a catalogo il Dhx2 in questa misura, ma RS ha il Super Deluxe, lo Storia che citi sopra ci stà benissimo, MRP propone l’Hazzard, Cane Creek il DB, DNM ha l’RCP, Push... e se cerchi trovi!!!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.023
1.086
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io ho montato un ttx22 e questo weekend l'ho provato in ligurianei senteri di diano dove le pietre non mancano di sicuro(e avevo un paragone con la kenevo), e devo dire che o quello che avevo sulla kenevo era fallato o questo e' su un altro livello(la kenevo non molta il ttx22), prima di tutto le 3 regolazioni della compressione alle alte si sentono molto(su quello della kenevo faticavo a sentire la differenza fra 1 e 3), anche le regolazioni della basse bastano 2 click e senti la differenza, non posso che consigliarlo lavora in maniera impeccabile.( io lho lasciato con escursione 55)
P.s. anche la lyric rc2 non ha più nulla a che vedere con la vecchia.
P.s. visto che era la prima volta che la provavo e su dei sentieri che erano mesi che non li facevo ho fatto i miei migliori tempi devo dire che la levo19 funziona alla grande!
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Aggiornamento motore su levo 2018, per chi diceva se si paga in garanzia, ecc...

Bici tenuta 10 gg lavorativi e concessa in prova kenevo 2019 per un we visto il fermo. Motore sostituito a costo zero senza problemi, provato ieri perfetto, adesso è silenzioso.
Inoltre non mi ero accorto di avere i cuscinetti del mozzo post andati e me li ha sostituiti. Per me assistenza al top
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
Salve ragazzi sto valutando di acquistare la levo 19 e sono indeciso tra la comp carbon e la expert,considerando che per la comp carbon un rivenditore mi ha fatto il 18%di sconto invece per la expert Non si supera il 10 vale la pena spendere qualche millino i piu?
La forcella fox montata sulla comp e molto superiore alla pike montata sulla expert?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.023
1.086
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Salve ragazzi sto valutando di acquistare la levo 19 e sono indeciso tra la comp carbon e la expert,considerando che per la comp carbon un rivenditore mi ha fatto il 18%di sconto invece per la expert Non si supera il 10 vale la pena spendere qualche millino i piu?
La forcella fox montata sulla comp e molto superiore alla pike montata sulla expert?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il valore in piu della expert e' la sola batteria, a parer mio, quindi valuta tu.
 
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
io ho montato un ttx22 e questo weekend l'ho provato in ligurianei senteri di diano dove le pietre non mancano di sicuro(e avevo un paragone con la kenevo), e devo dire che o quello che avevo sulla kenevo era fallato o questo e' su un altro livello(la kenevo non molta il ttx22), prima di tutto le 3 regolazioni della compressione alle alte si sentono molto(su quello della kenevo faticavo a sentire la differenza fra 1 e 3), anche le regolazioni della basse bastano 2 click e senti la differenza, non posso che consigliarlo lavora in maniera impeccabile.( io lho lasciato con escursione 55)
P.s. anche la lyric rc2 non ha più nulla a che vedere con la vecchia.
P.s. visto che era la prima volta che la provavo e su dei sentieri che erano mesi che non li facevo ho fatto i miei migliori tempi devo dire che la levo19 funziona alla grande!
L'ammo di serie della kenevo e l'Ohlins TTx22 aftermarket son due ammo diversi...l'idraulica interna è diversa, non penserete mica che Specialized vi regali quello "buono" in un montaggio da 5999 di listino...:blush:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sai in cosa sono diversi?
Il design doppio serbatoio di quello della kenevo è il vecchio progetto del 2013 affinato internamente con l'aggiunta del blocco propedal, ma rimane inferiore al nuovo TTx22 m con piggyback dalla forma tradizionale e idraulica interna diversa. . In sostanza il "vecchio" doppio piggyback anche se ancora in produzione dovrebbe essere scelto solo per questione di ingombri ( borraccia o interferenze sul telaio...tipo thok mig) ma pare, a detta di chi li utilizza e li ha provati bene entrambi , sia inferiore a livello di funzionamento, ed interpellato direttamente Andreani da un amico che lo conosce personalmente vi è stata una mezza conferma... :blush:
 
  • Like
Reactions: ginogino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.