Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Per correttezza e anche perché magari a qualcuno interessa vi posto l'esito della prova che è stato deludente in quanto non ho notato come invece speravo miglioramento in precisione negli inserimenti in discesa, anzi forse aumenta il senso di inerzia.
Dopo vari tentativi rimontando Lyrik e ruota da 27,5 ho raggiunto un buon miglioramento riducendo il manubrio a 780 e cambiando la molla con una da 502, ma soprattutto mi sono accorto che spegnendo il motore in discesa diventa molto più neutra e gestibile. Comincio a divertirmi...Adesso mi sembra più svelta e intuitiva.
Attendo di montare una MM da 2,60 davanti e poi il resto sarà penso da affinare prendendo sempre più confidenza.

Un consiglio….all'anteriore meglio MM viola o arancio?

dopo 2 mesi di utilizzo e una dozzina di uscite ancora non riesco proprio a farmi piacere questa bici.
il senso di pesantezza e inerzia la rendono talmente impacciata nei tornanti dove bisogna veramente guidare (svolte a 180° in forte pendenza e con solchi scavati, pietre smosse...) che mi tocca prenderli pianissimo o giocarmi come già mi è successo varie volte dei discreti Jolly con l'anteriore che non sta dove deve stare. Per contrastare il senso di deriva se arrivo forte ho provato anche a caricare al massimo sull'anteriore per tenerlo dove voglio io, di più rischio che mi si chiuda lo sterzo o peggio il cappottone.
Quando riprendo in mano la mia full o peggio ancora la front muscolari da enduro mi salta in faccia come un flash quanto sono più intuitive, sicure, neutre da guidare...
Mi resta da fare l'ultimo tentativo montando MM 2,60 davanti e Martello 2,5 dietro (che mi devono arrivare) e vedere se cambia qualcosa, diversamente dovrò rassegnarmi a capire che le ebike non fa veramente per me. sigh....
 
  • Like
Reactions: kaitaro

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
devi calcolare che è una bici da quasi 25kg non puoi paragonarla a enduro muscolari,io per renderla un po' piu' svelta e reattiva ho cambiato cerchi e messo industry nine da canale int. 30 ed ho montato anteriormente magic mary viola 2.6 ed al posteriore avevo in garage un bucher sempre 2.6 ,ed è cambiata parecchio molto piu' svelta e precisa ,ma non paragonabile ad enduro normali,e comunque bisogna guidarla quasi come una dh , decisi e caricare molto anteriormente altrimenti si fa veramente fatica a girare ,ma anche le enduro standard se paragonate alle trail non voltano
 
  • Like
Reactions: Ciukino and zorro77

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Welsberg perdona la franchezza.....
Ma se uno compra una ebike che pesa quasi 25 kg e poi si aspetta la manovrabilità di un frontino che pesa meno della metà, il problema non risiede nel mezzo, ma nelle pretenziosissime aspettative di quell’acquirente....
Assolutamente d'accordo. Non biasimo la bici ma la mia superficialità nel darmi delle aspettative non intelligentemente verificate prima di comprarla.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
devi calcolare che è una bici da quasi 25kg non puoi paragonarla a enduro muscolari,io per renderla un po' piu' svelta e reattiva ho cambiato cerchi e messo industry nine da canale int. 30 ed ho montato anteriormente magic mary viola 2.6 ed al posteriore avevo in garage un bucher sempre 2.6 ,ed è cambiata parecchio molto piu' svelta e precisa ,ma non paragonabile ad enduro normali,e comunque bisogna guidarla quasi come una dh , decisi e caricare molto anteriormente altrimenti si fa veramente fatica a girare ,ma anche le enduro standard se paragonate alle trail non voltano
Farò la prova delle gomme più strette.
Ti posso garantire che con la mia trek slash faccio dei passaggi che con la kenevo manco me li sogno.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Mi resta da fare l'ultimo tentativo montando MM 2,60 davanti e Martello 2,5 dietro (che mi devono arrivare) e vedere se cambia qualcosa, diversamente dovrò rassegnarmi a capire che le ebike non fa veramente per me. sigh....
Vedrai quanto cambia già così, con ruote da canale interno 30 poi diventa come una enduro muscolare...avevo le tue stesse sensazioni e sono completamente sparite.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Vedrai quanto cambia già così, con ruote da canale interno 30 poi diventa come una enduro muscolare...avevo le tue stesse sensazioni e sono completamente sparite.
Mi pare un'affermazione un po azzardata, non è cambiando i cerchi si volatizzano i 10 kg in più di una ebike. Di che cosa stiamo parlando, di agilità, reattività, sensibilità o mollo i freni e spacco tutto?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Farò la prova delle gomme più strette.
Ti posso garantire che con la mia trek slash faccio dei passaggi che con la kenevo manco me li sogno.
La kenevo (che ho provato ovviamente) e' un bel ciocco da girare ( meglio comunque di tante altre con escursione esagerata tipo Fantic..:blush:) il problema sta nell' acquisto di questi oggetti , se si viene da muscolare enduro per avere sensazioni simili ci vuole un mezzo piu' svelto e leggero con gommatura tradizionale max 2.6, almeno se la si usa in percorsi all mountain ( dove intendo con TUTTO dentro , curve secche strette , cambi di pendenza , veloce, lento, scassato, liscio..vert , gradoni etc..i percorsi " enduro" NON ESISTONO...enduro e' solo la velocita' con cui si affrontano..)
Ad esempio in casa Specy se dovessi replicare le sensazioni e polivalenza della mia ebike preferirei di certo una Levo pimpata con le 29 strette a una kenevo con le plus..:blush:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.