Come lavare una ebike

Come lavare una ebike

04/11/2019
Whatsapp
04/11/2019
YouTube video

 

Il lavaggio di una ebike non necessita di accorgimenti particolari, ma solo di alcune precauzioni che andiamo a vedere nel video tech corner di questa settimana.

Il materiale necessario

Muc Off Chain Cleaner
Muc Off Bike Cleaner
Muc Off Ebike Ultra Corrosion Defence
Olio catena Shimano
Cavalletto per bici
Spazzola Grunge Brush
Spazzola Muc Off

Di seguito il video per la pulizia e la lubrificazione della catena:

YouTube video

 

Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube!

In collaborazione con Bike Lab.

 

11
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Moterra Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Notificami
Moterra
Guest
Moterra
15 minuti di video per non dire niente.. fermatelo vi prego
marco
Admin
15 minuti di video per non dire niente.. fermatelo vi prego

forse è meglio se ti fermi tu, non sei obbligato a commentare

Moterra
Guest
Moterra

marco ha scritto: forse è meglio se ti fermi tu, non sei obbligato a commentare Clicca per allargare… La mia voleva essere una critica costruttiva, ma probabilmente non è stata colta. Non devo insegnare niente, lo dicono le statistiche: video di questa durata, riducono drasticamente l’engagement dell’utente. I video più visti (fino alla fine) su YouTube hanno durate che vanno dai 5 ai 7 minuti. In particolare nei video tutorial, l’utente vuole andare al sodo ed imparare qualcosa. Quindi, salvo che tu non sia Steve Jobs, è consigliato fare video più brevi ed efficaci. Nella speranza di aver chiarito il… Read more »

rolex63@alice.it
Member
Buongiorno
nelle mia profonda ignoranza non avrei MAI fissato la bici al cavalletto chiudendo la morsa sul reggisella…..
eppure sembra diventata una moda….
marco
Admin

Moterra ha scritto: La mia voleva essere una critica costruttiva, ma probabilmente non è stata colta. Non devo insegnare niente, lo dicono le statistiche: video di questa durata, riducono drasticamente l’engagement dell’utente. I video più visti (fino alla fine) su YouTube hanno durate che vanno dai 5 ai 7 minuti. In particolare nei video tutorial, l’utente vuole andare al sodo ed imparare qualcosa. Quindi, salvo che tu non sia Steve Jobs, è consigliato fare video più brevi ed efficaci. Nella speranza di aver chiarito il mio intervento, buona notte Clicca per allargare… Basterebbe leggere i commenti ai nostri tech corner… Read more »

valium64
Guest
valium64

Sinceramente seppur non concorde con tutto quanto detto o fatto vedere nel video non lo trovo assolutamente troppo lungo, ok, forse ci sono un paio di ripetizioni che tolte e montandolo bene potevano forse limare un paio di minuti, ma un video tutorial che non faccia vedere solo una sequenza di azioni ma che voglia spiegarne anche le motivazioni ed essere al contempo esaustivo così che visto quello non serva continuare a fare ricerche e vederne altri per approfondire ha bisogno del suo tempo. Ok, non si adatta alla filosofia tocca è leva o mordi e fuggi che dir si… Read more »

Etouli
Guest
Etouli
sempre utile imparare qualcosa… nel merito dei prodotti utilizzati non entro non conoscendoli mi chiedo solo se ne servono cosi tanti per lavare la bici e chiedo a chi li ha provati se sono prodotti "speciali"

Ho comprato un compressore x lavare la bici da auto di quelli a bassa pressione del tipo specifico x bici… il mio "ciclista" mi ha insultato di brutto dicendomi che lavare la bici ad ogni uscita comporta di dover ingrassare tutti i giunti e le boccole con maggiore frequenza… dagli scricchiolii che sentivo ultimamente mi sento di dargli ragione…. voi come vi comportate?

fix62
Member
fix62
A questo 3d sono associati alcuni tutorial interessanti, come smagliare una catena. Sembra banale , ma non lo è . Non voglio entrare nel merito della lunghezza dei video, mi sembrano ben fatti….
velocipede
Guest
velocipede
Oh gente, per chi ha problemi di durata video basta cliccare sull’icona ingranaggio a piè del video, velocità di riproduzione e 2 …

fix62
Member
fix62

Etouli ha scritto: sempre utile imparare qualcosa… nel merito dei prodotti utilizzati non entro non conoscendoli mi chiedo solo se ne servono cosi tanti per lavare la bici e chiedo a chi li ha provati se sono prodotti "speciali" Ho comprato un compressore x lavare la bici da auto di quelli a bassa pressione del tipo specifico x bici… il mio "ciclista" mi ha insultato di brutto dicendomi che lavare la bici ad ogni uscita comporta di dover ingrassare tutti i giunti e le boccole con maggiore frequenza… dagli scricchiolii che sentivo ultimamente mi sento di dargli ragione…. voi come… Read more »