Verissimo, per i percorsi che faccio io una xc con qualche momento in cui scendi va più che bene, e la preferisco allo schiacciasassi da discesa iperveloce. Eppure trovare una XC/trail motorizzata è impossibile sui brand commercializzati in Italia centrale, sono diventati tutti carroarmati con millemila mm di escursione, pinze da 24 pistoncini dischi che motogp mi fai un baffo. Col risultato che se le vuoi pedalare in pianura o leggera salita devi comunque usare il motore e sui percorsi tecnici sono una rottura di marroni da manovrare. Come dicevo, se certi percorsi li facevo prima col frontino poi con la full da marathon/xc, tutto quello che c'è di più non mi serve e/o non lo so usare (sono vecchio e le ossa mi servono intere). E' più facile trovare una e-gravel ma non è adatta perché faccio percorsi che sono comunque da MTB. La levo è la full power più leggera che si può trovare, se prendi roba tipo canondale o scott anche con montaggio premium non vai sotto i 25kg, che per me sono troppi da maneggiare per spostarla e/o pedalarla da spenta sui trasferimenti pianeggianti o addirittura asfaltati.Tu mi parli di una bici da 13k che poi tu l’hai pagata molto meno perché usata è un altro discorso una normale full power pesa non meno di 23/24kg montata da all mountain/ enduro. Non so che percorsi fai ma non mi puoi paragonare una da xc a una bici da enduro(destinazione della levo)
Ultima modifica: